Bergamo Basket, verso l’iscrizione alla B
Nuovo coach e squadra da comporre

La segreteria della Bergamo Basket ha pronto il carteggio da inviare alla Federbasket per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato cadetto.

La segreteria della Bergamo Basket ha pronto il carteggio da inviare alla Federbasket per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato cadetto . La documentazione dovrà pervenire a Roma entro giovedì 8 luglio, termine ultimo per l’ammissione al torneo. Il tutto è da considerare in maniera sicuramente positiva a dispetto di quella pur minima schiera di disfattisti che mettevano in forse la partecipazione del club cittadino dopo la deludente retrocessione dalla A2.

Nel frattempo il confermato general manager Gianluca Petronio è già da giorni al lavoro per scegliere il coach chiamato a sostituire Marco Calvani il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno unitamente a quello dei suoi stretti collaboratori. Tre, per adesso, i candidati a prendere il posto dell’allenatore romano da un paio di stagioni sportive da noi. Non possiede chance al riguardo il vice Gabriele Grazzini anche perché il sostituto di Calvani potrebbe imporne uno di sua provata fiducia. Oltre al tecnico, Petronio dovrà ingaggiare sette-otto pedine considerando gli addii della coppia statunitense Easley-Jones, di Pullazi, Masciadri, Zugno, Parravicini, Da Campo e Vecerina. Il solo Bedini ha buone probabilità di rimanere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA