Bergamo Boxe: inaugurata al campo Utili la nuova sede

Il 14 maggio 1973 nasceva la Bergamo Boxe ed a volerlo era stato l’indimenticabile dottor Secomandi, che amava il pugilato come il calcio. La palestra rimediata sotto la curva centrale del Comunale fino all’anno scorso è stata così la fucina orobica dalla quale sono usciti non pochi campioni. Oggi, durante l’inaugurazione della nuova sede (foto Paolo Magni) al campo Utili, molti hanno ricordato quanto è accaduto in questi trent’anni nella società, che è stata fucina di ottimi campioni, ultimo dei quali Luca Messi.

I festeggiamenti proseguiranno in serata con il Gran Galà alle Terme di Trescore, cui parteciperanno grandi del passato come Bruno Arcari e Maurizio Stecca.

Il presidente di Bergamo Boxe Omar Gentile è soddisfatto: «Il nostro sogno era quello di avere una sede nuova, moderna, attrezzata come quella che viene inaugurata. Anche nella boxe non si può più improvvisare, sebbene i costi siano alti e si debbano fare sacrifici notevoli. Ce l’abbiamo fatta, soprattutto con l’aiuto di tanti amici, ed ora più che mai lavoreremo sui giovani, alla ricerca di pugili da avviare e crescere per il professionismo. L’esperienza di questi trent’anni sarà di notevole supporto, soprattutto se terremo sempre presente quanto hanno fatto i campioni che hanno onorato questa società».

(21/10/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA