Bergamo Nuoto torna a vincere e a sperare per il playoff promozione

La Bergamo Nuoto torna a vincere nella vasca della Vis Nova, a Roma, per 6-4, conserva il secondo posto in classifica e continua a sperare nei playoff per la promozione in serie A1. In acqua senza il giapponese Kan (che ha centrato le qualificazioni ai Mondiali con la sua nazionale e rientrerà a Bergamo domani) e il suo capitano Pilenga (all’estero per impegni di lavoro), la Bergamo Nuoto ha però saputo imporsi con autorità.La Bergamo Nuoto ha giocato in un modo diverso dal solito, cioè schierando sempre un giocatore a centro boa, dove si sono alternati Cattaneo, Regonesi e Ferrari. Positiva anche l’alternanza dei due portieri: Lanza infatti ha schierato per i primi due tempi Civera e nella seconda metà della gara Canova.

Sabato 4 giugno la Bergamo Nuoto tornerà in casa per ospitare, alle 19,30 alla piscina Italcementi, il Lavagna, altra squadra in lotta per la salvezza. Questi gli altri risultati della terz’ultima di A2: Padova-Mameli 11-6; Vallescrivia-Quinto 9-9; Arenzano-Sori 7-13; Lavagna-Como 10-15; Cagliari-Bologna 18-10.

Vis Nova Roma - Bergamo Nuoto 4-6 (2-2, 1-1, 1-2, 0-1)

Vis Nova Roma: Fattolo, Maccioni, Rossi, Innocenti, Carlomusto, Giovannini 2, Tafuro1, Pappacena, La Penna, Matjasic, Alonzi, Strizic 1, Nuvolone. All. Massimo Tafuro.

Bergamo Nuoto: Civera, Luzzardi, Rota 1, Lorenzi 1, Crivelli, Sessantini 2, Cattaneo, Canova, Pelizzoli, Regonesi, Ferrari 1, Morotti 1. All. Sergio Lanza.

Arbitri: Del Bosco e Lo Dico di Palermo

CLASSIFICA

: Padova punti 50; Bergamo Nuoto e Sori 46; Como 43; Cagliari 38; Bologna 26; Quinto 24; Vallescrivia 22; Arenzano 20; Vis Nova Roma 14; Lavagna 11; Mameli 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA