Calcio Dilettanti, il Trealbe fa festa
Mercoledì sarà giornata di recuperi

Sui campi della provincia è ormai tempo di festeggiare: in attesa della maggior parte dei verdetti finali, già alcune squadre esultano per la promozione avendo dominato il loro campionato.
Sabato 11 aprile è stata la volta del Trealbe: la squadra di Treviolo ha brindato al ritorno in Promozione dopo aver conquistato il punto decisivo contro la Fiorente Bergamo, al termine di uno spettacolare 4-4.

Nel girone B di Eccellenza si fa sempre più intrigante la corsa al primato: il Pontisola non sa più vincere e ha raccolto l’ennesimo pareggio nel derby contro il Mapello (0-0), rimanendo a due punti dalla capolista Seregno. Il Villa d’Adda ambisce ora al primo posto e, dopo aver sconfitto il Giana (1-0), seppur con qualche difficoltà, è atteso mercoledì dallo scontro al vertice contro la capolista, da cui dista anch'esso due punti (così come il Mariano). La Voluntas Osio è tornata alla vittoria contro il Cantù San Paolo, eliminando i comaschi dalla corsa al vertice.

I colpi di scena continuano invece nel girone C: il fanalino di coda Forza e Costanza ha fermato il Sarnico sul 2-2, raggiungendo in extremis il pareggio finale. Una brutta battuta d’arresto per i lacustri che ora vedono il Pedrengo distante di due punti in classifica. La nuova capolista ha invece battuto senza troppa difficoltà il Vallecamonica e ora può affrontare la volata finale con un buon vantaggio sui rivali.

Nel girone C di Promozione le squadre situate nei bassifondi della classifica hanno giocato un brutto scherzo alle regine del campionato: la Cisanese ha vinto a Curno (2-1) e i locali hanno buttato al vento l’occasione per allungare in classifica. Anche per lo Scanzorosciate la partita contro il Sellero Novelle non entrerà negli annali: il pareggio (1-1) è stato sufficiente per mantenere la leadership, ma con la vittoria i giallorossi avrebbero staccato di più gli inseguitori.

In zona salvezza il Bonate Sopra ha battuto fuori casa la VeVer (2-1) in un vero e proprio scontro diretto, mentre la situazione del Sebinia è ora preoccupante: la squadra di Gualeni occupa il penultimo posto della graduatoria, dopo la sconfitta (2-1) nel derby del Sebino contro il Sovere. Il Caravaggio, capolista del girone E, ha piegato il Crema (2-1) grazie a due rigori, di cui uno proprio al 90', e resta in fuga: il margine di vantaggio è sempre di quattro punti. Lo scontro diretto tra seconda e terza della classe ha visto la vittoria della Rudianese, mentre il Ciserano a questo punto punterà tutto sui playoff, obiettivo raggiunto anche dal Mornico.

Mercoledì si gioca
ECCELLENZA: recupero 2ª giornata ritorno
Girone B (ore 20,30): Base 96-Cesano Maderno, Folgore V.-Carugate (17,30), Galbiatese-Usmate (15,30), Giana-Città di Meda, Mariano-Sondrio, Seregno-Villa d’Adda, Villa d’Almè-Mapello, Voluntas Osio-Cabiate (15,30). Già giocata: Pontisola-Cantù S. Paolo 2-2.
Girone C (ore 20,30): Bedizzolese-Romanese, Castegnato-Pro Desenzano (16), Castiglione-Palazzolo (15,30), Chiari-Sarnico, Dellese-Pedrengo (a Manerbio), Forza e Costanza-Orsa Corte, Ghisalbese-Valcalepio (15,30), Trevigliese-Gandinese, Vallecamonica-Casale V. (15,30).
PROMOZIONE: recupero 2ª giornata ritorno
Girone E (ore 20,30): Cavenago-A. Travagliato (15,30), Ciserano-Pedrocca, Crema-Athletic S. Angelo, Leoncelli-Pontirolese, Mornico-Rudianese (15,30), Rivoltana-Zanconti, S. Biagio-Codogno (15,30), Soresinese-Caravaggio. Riposa: Calcio Spino.
Altri recuperi
PRIMA CATEGORIA

Girone E (ore 16): Falco-La Torre.
TERZA CATEGORIA
Girone D (ore 20,30): N. Or. Ghisalba-Mozzanica (campo comunale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA