Calcio: Genoa in serie C-1 Erico Preziosi si è dimesso

Retrocessione all’ultimo posto della classifica del campionato di serie B del campionato 2004-2005 e penalizzazione di tre punti nella prossima stagione in C1 per il Genoa. Questa la sentenza della Commissione Disciplinare che ha anche inibito per cinque anni Enrico Preziosi (presidente Genoa), Stefano Capozucca (dg Genoa), Franco Dal (ad Venezia), Giuseppe Pagliara (gm Venezia). Ora la parola passa alla Commissione Appello Federale. Le sanzioni inflitte dalla Commissione disciplinare sono andate, in alcuni casi, al di là delle richieste del Procuratore Federale. Solo il calciatore Massimiliano Esposito, all’epoca dei fatti al Venezia, è stato prosciolto.

I suoi due compagni, Martin Lejsal e Massimo Borgobello sono stati invece squalificati rispettivamente per sei e cinque mesi.

In tarda mattinata la società rossoblu ha diramato una nota per annunciare le dimissioni di Enrico Preziosi.

«Il Genoa Cricket ad Football Club comunica che Enrico Preziosi ha rassegnato in data odierna le dimissioni dagli incarichi espletati nell’ambito della società, comprendente anche quello riferito alla presidenza del consiglio di amministrazione»

(27/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA