Calcio in digitale terrestre C’è l’accordo tra Mediaset e La7

C’è l’accordo tra Mediaset e La7 per spartirsi le partite di calcio trasmesse attraverso il digitale terrestre. A dare l’annuncio con i dettagli della trattativa andata a buon fine è l’azienda di Cologno Monsese. Si tratta di uno scambio di diritti sugli highlights, cioè le azioni più importanti di una partita, che permette a entrambe le televisioni di coprire interamente la richiesta. In più Mediaset acquista i diritti per la trasmissione in tempo reale dei goal casalinghi delle 9 squadre di La7. L’esordio del campionato di Serie A sul digitale terrestre a pagamento è previsto per il 23 gennaio.

Ecco i punti dell’accordo:

- Mediaset ha ceduto a La7 in sublicenza i diritti di trasmissione criptati a pagamento via digitale terrestre degli highlights più importanti, delle partite interne di Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta, Livorno, Messina e Sampdoria per il campionato di Serie A in corso e per le stagioni 2005-2006 e 2006-2007.

- La7 ha ceduto per lo stesso periodo di tempo a Mediaset un’analoga sublicenza dei diritti degli highlights delle partite interne di Bologna, Brescia, Cagliari, Chievo, Fiorentina, Lecce, Parma, Palermo e Reggina. La 7 ha anche ceduto l’utilizzo delle immagini in diretta delle proprie squadre ai fini della realizzazione di un programma Mediaset, Diretta Premium, collegato in tempo reale con i campi di 17 squadre di Serie A.

(14/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA