Campestre: la «Baia del Re»
incorona Nembrini e Galassi

Nicola Nembrini e Samantha Galassi sono i nuovi campioni provinciali di corsa campestre. Si sono presi lo scettro al cross «Baia del Re», gara che ha visto 464 atleti tagliare il traguardo di Fiorano al Serio.

Nella gara senior maschile (7,8 chilometri), a Nicola Nembrini (Atletica Valle Brembana) è stato sufficiente il secondo posto alle spalle del milanese Filippo Ba per essere il miglior bergamasco al traguardo (suo il titolo provinciale under 23), precedendo i compagni di squadra Manuel Togni e Benedetto Roda (migliore fra i senior). Nelle categorie giovanili titoli per Sebastiano Parolini (junior) e Abdelhakim Elliasmine (allievi).

Nella gara femminile (4,5 chilometri) Samantha Galassi (La Recastello) si è lasciata alle spalle Elisabetta Manenti, Chaima Othmani (prima junior) e Sara Nadir (miglior promessa). Fra le allieve l’ha invece spuntata Mame Daba Mbengue . La manifestazione organizzata dal Gruppo Alpinistico Vertovese ha assegnato anche i titoli master e ha visto in gara pure i più giovani dalla categoria ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA