Caravaggio batte Colognese 2 a 0

Caravaggio batte Colognese 2 a 0: risultato rotondo contro una squadra già promossa, ottenuto dopo soli dodici minuti di gioco. Il team di Pozzi entra nelle fasi nazionali per la promozione in D dove sfiderà il Rivignano. La compagine della Bassa ha fatto dunque il suo dovere vincendo per 2-0, la Colognese non l’ha infastidita più di tanto cercando più che altro di salvare l’onore e lenire dal punto di vista numerico l’entità di una sconfitta prevedibile.

Disputata su ritmi blandi e alquanto soft (nessun ammonito, naturalmente), la partita si è accesa e spenta nel giro di una dozzina di minuti: al 5’ Belotti si è trovato a tu per tu con Miglioli ma ha angolato troppo la sua battuta spedendo sul fondo; al 7’ dal duetto Troise-Piacentini, sviluppato sul fronte opposto, è scaturito un cross teso su cui Ubbiali ha malauguratamente svirgolato l’intervento infilando il suo portiere; e cinque minuti dopo Zaghen ha piazzato il suo affondo in area, per poi invitare lo smarcatissimo Crea alla battuta di prima intenzione, forte, precisa e valida per il 2-0.

Da lì in avanti, il Caravaggio si è accontentato di gestire la situazione ed evitare infortuni e cartellini, lasciando che la Colognese cercasse pervicacemente guizzi importanti e onorevoli conclusioni. Bisogna dire che, vicino alla rete, i gialloverdi ci sono anche andati: da ricordare un paio di potenti conclusioni dalla distanza di G. Pesenti a metà primo tempo; un palo colto da Mor Stabilini al 1’ della ripresa; un tiro piazzato di Baretti dal limite, terminato di poco fuori; e, nel finale, uno spunto di Luzzana disinnescato da Miglioli in acrobazia.

Ma in realtà si è arrivati al triplice fischio con passo da amichevole, tanto da indurre a chiedersi se era il caso di assegnare un voto ai protagonisti. La cosa migliore, alla fine, è comunque garantire la sufficienza a tutti: perché la Colognese merita di uscire di scena con un doveroso plauso, mentre il Caravaggio, questo consenso, è ora pronto a conquistarselo.CARAVAGGIO 2

COLOGNESE 0

RETI: 7’ pt aut. Ubbiali, 12’ pt Crea.

CARAVAGGIO: Miglioli 6, Mazzoleni 6, Rossetti 6, Crea 6, Manenti 6 (2’ st Aiolfi 6), Ladina 6, Pirelli 6, Troise 6, Zaghen 6, Parzani 6 (12’ st Brusaferri 6), Piacentini 6 (28’ st Grossi 6). All. Pozzi.

COLOGNESE: Locatelli 6, Cortinovis 6 (14’ st Bovio Bianchini 6), Maffi 6, Bosetti 6, Corna 6, Ubbiali 6, Belotti 6 (4’ st I. Pesenti 6), Baretti 6, Mor Stabilini 6, G. Pesenti 6, Rigamonti 6 (22’ st Luzzana 6). All. Cefis.

ARBITRO: Minelli di Varese 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA