Champions League, la Foppa ipoteca l’accesso alla Final Four

A treviglio, nel match d’andata dei quarti di finale, le rossoazzurre hanno travolto le jugoslave dell’Uzice.

Dopo aver interrotto a Ravenna la striscia positiva in campionato, la Radio 105 Foppapedretti è prontamente tornata alla vittoria in campo europeo, superando agevolmente nel match di andata dei quarti di finale della Champions League le jugoslave dello Jedinstvo Uzice per 3-0, ponendo così una seria ipoteca all’accesso alla Final Four del 15 e 16 marzo prossimi.

Un folto pubblico ha fatto da cornice alla gara, giocata ieri sera nel Palasport di Treviglio. Le rossoazzurre, allenate da Mario Di Pietro, hanno chiuso il match in tre set e in soli 57’ di gioco grazie, soprattutto, all’incontrastato dominio di Carmen Turlea e Liouba Kilic. Non è stata della partita, invece, Dragana Marinkovic, ancora bloccata dal risentimento muscolare agli adduttori.

Il tabellone dei quarti di finale prevedeva, nella serata di ieri, anche l’incontro tra Cannes e Tenerife. La vittoria al tie-break è andata alle francesi campionesse d’Europa uscenti. Oggi è, invece, il turno di Pila ed Ekaterinburg, mentre domani si sffronteranno Modena e Burgos.

La gara di ritorno tra le jugoslave e la Foppa si giocherà a Uzice mercoledì prossimo, 19 febbraio, alle ore 19.

Il Tabellino

Radio 105 Foppapedretti- Jedinstvo Uzice 3-0

Parziali:

25-11, 25-19, 25-19.

Radio 105 Foppapedretti: Piccinini 9, Bown 8, Gujska 4, Kilic 12, Paggi 7, Turlea 12, Beriola (L); Nikolic 1. N.e. Baldelli, Cacciatori. All. Di Pietro.

Jedinstvo Uzice: Antonijevic 2, Tomasevic 12, Krsmanovic 1, Starovic 11, Kostic 1, Avramovic 8, Cebic (L); Ostojic 1. N.e. Vesovic. All. Zakoc.

(12/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA