«Che colpaccio vincere contro la Roma»
De Roon agli Amici di S. Giovanni Bianco

Al centrocampista olandese il premio «Arlecchino 2019» del club atalantino. Pronto alla sfida di domenica.

«Sarebbe un bel colpo vincere domenica con la Roma anche perché in tal caso la supereremmo in classifica». È l’auspicio di Marten de Roon reso noto mercoledì scorso a San Giovanni Bianco dove gli «Amici» del club atalantino «Cristian Raimondi» che gli hanno consegnato il tradizionale «Premio Arlecchino 2019». Un de Roon visibilmente emozionato per il riconoscimento ricevuto «da tifosi – ha detto – che mi fanno sentire di casa e che amano l’Atalanta in maniera particolarmente contagiosa».

Tornando alla sfida con i giallorossi, il centrocampista olandese ha precisato: «Ricordo bene lo scoppiettante incontro dell’andata terminato 3-3. Un punto conquistato con un’avversaria allineatasi come sempre al campionato per puntare in alto. Sicché pure domenica la formazione di Di Francesco verrà a Bergamo nell’intento di far sua l’intera posta in palio ma dovrà misurarsi con noi, altrettanto desiderosi di centrare il risultato». Al coro dei tifosi presenti a San Giovanni «Atalanta da Champions» ha esclamato «Magari! Mi sembra più obiettivo parlare di League e sarebbe già un traguardo da salutare con immenso orgoglio. Di sicuro con i miei compagni ci batteremo alla grande per riassaporare per la terza volta consecutiva il fascino delle sfide europee».

Ad accompagnare de Roon nella sezione degli «Amici» della Val Brembana capeggiati dallo storico presidente Mario Micheli c’è l’ex giocatore e da un paio di stagioni sportive nello staff tecnico della prima squadra, Cristian Raimondi: «Ciò che ha sostenuto Marten lo sottoscrivo al cento per cento. Aggiungo che di rilevante importanza sarà il sostegno di voi supporter da ritenere il classico valore aggiunto dei risultati conseguiti sin qui dalla squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA