Ciclismo, Pietro e Matteo Algeri
si dimettono dal Team Piemonte

Pietro Algeri e il figlio Matteo, rispettivamente direttore sportivo e team manager del Team Piemonte, squadra di categoria Continental, hanno deciso di rassegnare le dimissioni dai rispettivi incarichi concordati sul finire del 2008 con Andrea Blardone che del gruppo è proprietario e amministratore. «La decisione - hanno affermato gli Algeri - è maturata dopo che la gestione manageriale, tecnica, economica ed etica non si è rivelata in linea con quanto precedentemente concordato». Prima di inserirsi nel settore dei direttori sportivi gestendo grandi campioni (su tutti Beppe Saronni) il bergamasco Pietro Algeri è stato un ottimo corridore: tra i suoi successi da dilettante figura il campionato del mondo a squadre, da professionista è stato leader italiano dietro motori, ha vinto alcune Sei Giorni. Il figlio Matteo è stato professionista con Lampre dal 1999 al 2001.

Daniela Bresciani, vittoria a scuola

Stavolta l’azzurra di ciclocross Daniela Bresciani la vittoria l’ha ottenuta a scuola. Si è infatti laureata con ottimi voti in Comunicazione d’impresa e marketing. Conclusa la stagione crossistica e dopo la pausa dovuta all’esame di laurea brillantemente superato, la neodottoressa riprende l’attività agonistica (mountain bike) in aprile. Al fianco di Daniela ci sarà la sorella Nicoletta che fa pure parte del ristretto gruppetto delle azzurre.

Cunego in testa alla «Coppi e Bartali»

Vittorioso mercoledì a Faenza Damiano Cunego (Lampre) si è ripetuto giovedì 26 marzo nella terza tappa dell’internazionale «Coppi e Bartali» Borgo San Lorenzo-Serramazzoni di 163,4 chilometri. Cunego è il nuovo leader della classifica generale. Oggi la quarta tappa da Massa Finalese a Finale Emilia attraverso 162,8 km. La «Coppi e Bartali» si conclude sabato a Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA