Mercoledì 03 Maggio 2006

Ciclismo, tutti gli uomini di Petacchi La Milram ha presentato il nuovo organico

La Milram, squadra nata dalla fusione della Domina Vacanze con il team Wiesenhof, ha ufficializzato l’organico che supporterà Alessandro Petacchi verso l’obiettivo di confermarsi miglior velocista del Giro d’Italia per la quarta edizione consecutiva, dopo aver ottenuto 19 successi di tappa negli ultimi tre anni.
Il velocista spezzino sarà affiancato da Mirco Lorenzetto, Fabio Sacchi e Alberto Ongarato come elementi collaudati per il suo «treno» per le volate. A loro è stato aggiunto il giovane vicentino Elia Rigotto, in sostituzione di Marco Velo indisponibile per l’infortunio alla clavicola sofferto nel recente Oddset Rundfahrt.
Per la classifica la formazione diretta da Gianluigi Stanga punterà su un valido piazzamento del bergamasco Sergio Ghisalberti, 26 anni (nella foto), apparso in condizione al Giro di Romandia col nono posto finale in graduatoria. Alessandro Vanotti, Alessandro Cortinovis e il tedesco Christian Knees completano l’organico Milram, che in ammiraglia sarà diretto anche da Antonio Bevilacqua.
Per Petacchi costituirà uno stimolo particolare riuscire a eguagliare Fausto Coppi che, con 22 frazioni vinte, lo precede di appena tre lunghezze nella classifica dei plurivincitori di sempre, guidata da Mario Cipollini con 42 successi.

(03/05/2006)

g.francinetti

© riproduzione riservata

Tags