Consigli e Cigarini in Olanda
con l'Under 21 azzurra

Come previsto, gli atalantini Andrea Consigli e Luca Cigarini sono stati convocati anche stavolta dal commissario tecnico Pierluigi Casiraghi per l'amichevole che l'Under 21 azzurra disputerà martedì 31 marzo a Kerkrade contro l'Olanda (il raduno è fissato per la sera di domenica 29 marzo a Milano).
 
La notizia, scorrendo la lista dei 19 convocati, è la prima chiamata in nazionale per il difensore interista Davide Santon, autentica rivelazione della stagione. C'è anche il ritorno tra i centrocampisti di Claudio Marchisio dopo il lungo infortunio e la conferma della new entry dell'amichevole con l'Austria, l'altro juventino Lorenzo Ariaudo. tra i difensori.

I 19 convocati

Portieri: Consigli (Atalanta), Sirigu (Ancona).
Difensori: Ariaudo (Juventus), Criscito (Genoa), De Silvestri (Lazio), Marzoratti (Empoli), Ranocchia (Bari), Santacroce (Napoli), Santon (Inter).
Centrocampisti: Candreva (Livorno), Cigarini (Atalanta), Dessena (Sampdoria), Marchisio (Juventus), Morosini (Vicenza), Poli (Sasssuolo).
Attaccanti: Acquafresca (Cagliari), Balotelli (Inter), Di Gennaro (Reggina), Giovinco (Juventus).

C'è un po' di nerazzurro bergamasco anche nell'Under 19, dal momento che il portiere atalantino Simone Colombi è stato convocato per un'amichevole a Kiev contro l'Ucraina nel periodo di Pasqua (data da fissare).

© RIPRODUZIONE RISERVATA