Contro il Milan stadio esaurito

Non accadeva da anni: per la partitissima di domenica contro il Milan lo stadio di Bergamo sarà tutto esaurito. Il «big match» ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, con numeri che al Comunale non si vedevano da molte stagioni.Per quanto riguarda la formazione nerazzurra, tutto confermato o quasi. Bellini a destra, Ariatti a sinistra, Donati esterno, Ferreira titolare. Resta un grande dubbio: Bombardini o Doni trequartista?

Colantuono ha provato Bomba dietro a Ventola, poi ha messo Doni con Soncin. La sfida a distanza tra i due è finita in parità. Per il resto la squadra sembra fatta con Calderoni in porta, Bellini, Rivalta, Talamonti e Ariatti in difesa, Ferreira Pinto, Migliaccio, Bernardini e Donati a centrocampo. Nella ripresa Colantuono ha schierato Ivan in porta , Adobati, Carrozzieri, Loria e Adriano in difesa, Tissone, Abeijon, Magrin e Donati (poi Mauri) a centrocampo, Doni dietro a Soncin.

Tornando alla formazione iniziale, sembrano chiare le mosse tattiche di Colantuono: Bellini sulle tracce di Kakà quando questi si allarga a sinistra, la fisicità di Donati per contrastare la forza di Cafù da una parte, quella di Ferreira contro Jankulovski dall’altra.

(03/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA