Contro il Monza un AlbinoLeffe ancora in situazione «da cantiere»

Un gol di Basilico e uno di Beretta. Finisce 1-1 l’amichevole dell’AlbinoLeffe con il Monza. Un pareggio è meglio di sconfitta, ma ha ragione Esposito a parlare di cantiere, perché quello seriano deve ancora prendere forma. Troppo alto il dazio pagato ai carichi di lavoro, troppo imballate le gambe, approssimativo il gioco per parlare di qualcosa di più di un allenamento.

Bastano la verve dei pesi leggeri Scazzola e Pontarollo per mettere in ambasce i nostri, non bastano 45’ per dire se l’esperimento Joelson-Araboni possa dirsi bocciato. Il resto è tutto da scoprire, ma per fortuna c’è tempo.

Il Monza ha meno lavoro nelle gambe e si vede subito. Il 4-4-2 dei brianzoli è in realtà un 4-2-3-1, con il panzer Basilico punta centrale e il trio Scazzola-Bertolini-Pontarollo alle spalle.

Il tabellino:

ALBINOLEFFE 1

MONZA 1

RETI: 19’ pt Basilico, 19’ st Beretta.

ALBINOLEFFE PRIMO TEMPO (4-4-2): Acerbis; Colombo, Teani, Di Cesare, Regonesi; Gori, Del Prato, Carobbio, Testini; Joelson, Araboni.

ALBINOLEFFE SECONDO TEMPO (4-4-1-1): Coser (18’st Gritti); Perico, Belotti, Sonzogni, Bombardieri; Garlini, Previtali, Poloni, Gorzegno; Diamanti; Beretta. All. Esposito.

MONZA (4-4-2): Carrara; Campi (29’pt Guidetti), Giaretta, Zaffaroni, Santos; Spazzola (14’st Capocchiano), Tricarico (1’st Piovanelli), Menassi (1’st V. Espinal), Pontarollo; Bertolini (26’st Guidoni), Basilico (1’st Federici). All. G. Sonzogni.

ARBITRO: Fernandini di Sondrio.

(31/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA