Coppa del mondo snowboardcross
Moioli è terza nella tappa russa

Terzo podio in quattro gare per Michela Moioli nella Coppa del mondo di snowboardcross femminile. La ventenne bergamasca seconda e terza nelle due precedenti gare di Feldberg, si è piazzata ancora terza nella big final disputata sulla pista russa di Sunny Valley, preceduta dalla ceca Eva Samkova (al quinto trionfo della carriera e secondo dell’anno) e dall’australiana Belle Brockhoff.

Moioli, al sesto piazzamento fra le migliori tre della carriera, è stata sempre protagonista in tutte le run di finale, mostrando ancora una volta quella continuità di rendimento che le consente di lottare a pieno titolo per la conquista della vittoria nella Coppa di specialità, dove attualmente occupa il terzo posto con 2400 punti contro i 2720 della leader francese Noelle Moenne Loccoz (soltanto dodicesima) e i 2560 della Samkova, quando mancano ancora tre prove alla conclusione.

Michela Moioli è soddisfatta per l’ennesImo piazzamento sul podio della stagione che continua a vederla protagonista. «Sono contentissima perché è il terzo podio consecutivo in coppa e mi dimostra che ho trovato una certa continuità di rendimento - spiega sul sito della Fisi -, adesso devo spostare l’asticella più in alto e pensare invece al bersaglio grosso. Credo di avere la capacità di puntare ad una vittoria, vorrebbe dire competere anche per la leadership nella generale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA