Coppa di Lega: la Foppa gioca a Pesaro

Bergamo e Pesaro di nuovo una contro l’altra. E questa volta in palio c’è l’accesso alla Finale di Coppa di Lega. Dopo la vittoria ottenuta al tie break nella gara di andata disputata al PalaNorda lo scorso mercoledì, Play Radio Foppapedretti si presenterà a Pesaro sabato 9 giugno per provare a strappare la qualificazione alla Scavolini. Il successo andrà, in caso di parità di vittorie, a chi avrà conquistato un miglior quoziente set; in caso di ulteriore parità verrà disputato un set di spareggio.

Per l’occasione, il tecnico Simoncelli dovrà però fare i conti con una lunga serie di assenze. A quella di Angelina Gruen, unitasi alla Nazionale tedesca lo scorso lunedì, si aggiungeranno quella di Paola Croce, Jenny Barazza, Manuela Secolo, Leo Lo Bianco e Maja Poljak, a cui il Volley Bergamo ha concesso il rompete le righe in vista della convocazione nelle rispettive Nazionali.
In campo ci saranno dunque l’alzatrice Kasia Gujska, le schiacciatrici Barun, Sorokaite e Piccinini, il capitano Paggi e cinque atlete del Settore Giovanile. Si tratta di Alessandra Verzeroli, centrale classe 1990, Angela Gabbiadini, classe 1992, che dovrebbe ricoprire il ruolo di libero, Sara Loda, schiacciatrice classe 1990, l’alzatrice Hawa Bara, classe 1992, e la centrale Sara Gotti, classe 1992.

All’esperienza delle cinque veterane si unirà dunque l’entusiasmo delle giovanissime rossoblù, che si troveranno a vivere certamente forti emozioni per un debutto tra le grandi del volley nazionale. L’incontro tra Play Radio Foppapedretti e Scavolini Pesaro sarà diretto dagli arbitri Stefano Ippoliti di Pescara e Giuseppe Caldarola di Avezzano (AQ), che daranno il fischio d’inizio alle 20.30 di domani.
Aggiornamenti in tempo reale, come di consueto, per chi volesse seguire la gara dal web, saranno on line in diretta sul Tabellone Elettronico di volleybergamo.it. Il match sarà trasmesso in differita da Bergamo TV domenica alle 20.30.
La seconda Semifinale di Coppa di Lega è invece in programma domenica alle 18.00. Il confronto opporrà Novara e Vicenza e vedrà le piemontesi partire in vantaggio dopo il successo ottenuto ieri in tre set. Sempre domenica appuntamento con la Gara 2 di Finale Scudetto: la Despar Perugia, forte del successo ottenuto al tie break in gara 1, ospiterà la Monte Schiavo Jesi. (08/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA