Coppa Italia, il Calcio liquida il Cenate

Tre gol e il Calcio liquida il Cenate, che è fuori dalla Coppa Italia serie D. Calcio invece resta in corsa per la qualificazione e aspetta il derby decisivo con il Chiari e per il momento ha il vantaggio della differenza reti. Basterà un pari in terra bresciana per staccare il biglietto del terzo turno. Il derby con il Cenate è stato un derbyno, con tanti rincalzi da una parte e dall’altra come da copione del resto nei match infrasettimanali. Ma la partita ha mostrato anche qualche fiammata interessante. La gara si è decisa nella prima mezz’ora. Il Cenate con due soli titolari in campo ci mette un po’ a carburare e a trovare le giuste misure tra i reparti e il Calcio ne approfitta immediatamente per affondare i suoi colpi: al 4’ sull’asse Mignani-Esposito si dipana una terrificante ripartenza che consente al centravanti biancogranata di presentarsi solo davanti a Rolleri e di beffarlo con un tocco di punta sul primo palo. Al 21’ i padroni di casa mettono in cassaforte il risultato: Oberti viaggia come un treno sulla destra e pennella al centro per Esposito una palla che è solo da spingere in rete.

Nella ripresa, al 16’, una punizione calibrata col contagiri di Cuceli, con inzuccata precisa di Zampoleri alla sinistra di Colleoni accorcia le distanze per il Cenate. Ma al 44’, con il Cenate in 10 per l’espulsione al 28’ di Granata, Esposito di testa su cross di El Begri firma la sua tripletta personale. 3-1 per il Calcio, che affronterà il Chiari mercoledì 26 ottobre (ore 15).

CALCIO 3

CENATE 1

Reti: 4’pt, 21’ pt e 44 st Esposito, 16’ st Zampoleri.

CALCIO (4-4-2): Colleoni; Tarenghi, Forlani, Pelati, Mazzini; Oberti, Leoni, Mignani (1’ st Panzeri), Montanaro (31’ st El Begri); Esposito, Tarallo (1’ st Bernardi). In panchina: Zanini, Bertoni, A.Sala, D.Sala. All. Crotti

CENATE (4-4-2): Rolleri; Togni, Granata, Scognamiglio, Brembilla; Ravasio, Mazzilli, Cuceli, Zampoleri (32’ st Arena); Diagne, Lonni (1’ st Camossi). In panchina: Capodici, Marchesi, Andreoletti, Facchinetti, Ferrari. All. Ciulli

ARBITRO: Bergamaschi di Milano

NOTE: Angoli 4a3 per il Calcio. Ammoniti: Mazzilli, Zamploeri, Granata, Bernardi, Scognamiglio. Espulso Granata al 28’ st per doppia ammonizionie.

(12/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA