Coppa Italia, la Foppa gioca la finale Match contro Scavolini in diretta tv

Per la Foppa è finalissima: domenica 30 marzo, alle 17 al PalaSavena di San Lazzaro le rossoblu affrontano Scavolini Pesaro. In gioco c’è la Coppa Italia Findomestic da aggiudicare alla vincente. Il match sarà trasmesso in diretta da SkySport2. Nella Semifinale andata in scena sabato 29, la Foppapedretti ha avuto la meglio sulla Monte Schiavo Banca Marche Jesi in cinque set da brividi. E Scavolini ha avuto la meglio su Busto Arsizio in tre set. Semifinale combattutissima per la Foppa che nei Quarti aveva battuto Chieri. Sestetto vincente confermato: Lo Bianco a guidare Gruen, Piccinini e Fiorin in attacco, Poljak e Arrighetti al centro e il libero Croce. Jesi, reduce dal successo in tre set su Perugia, ha risposto con Togut, Caroline, Negrini, Rinieri, Bown, Marcelle e il libero Puerari.
L’avvio del match è stato lo specchio dell’intero incontro, con scambi interminabili che hanno lasciato incerta fino all’ultimo l’assegnazione del primo parziale: 25-22 per Jesi. Dal secondo set, con l’inserimento di Rosner per Fiorin già da metà del primo, e con le irrefrenabili Gruen, Arrighetti e Poljak, la sfida ha ripreso la strada di Bergamo. Grande equilibrio nel terzo, chiuso sul 30-28 per le rossoblù grazie alle cannonate di Gruen nel finale, un’ace di Rosner e un muro di Lo Bianco che hanno infiammato il PalaSavena. In salita per le orobiche il quarto set e non è bastato l’inserimento di Fiorin per Rosner prima e l’alternanza di Sorokaite e Gujska con Gruen e Lo Bianco per raddrizzare le sorti di un parziale che è finito nelle mani di Jesi aprendo le porte del tie break. Un quinto set che si è rivelato sfida nella sfida, interminabile ed entusiasmante, che ha messo nelle mani della Foppapedretti il pass d’accesso alla Finale.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 3-2 (22-25 25-14 30-28 20-25 17-15)
Foppapedretti Bergamo: Gruen 35, Croce (L), Rosner 9, Gujska, Merlo, Sorokaite 1, Piccinini 9, Arrighetti 19, Lo Bianco 2, Fiorin 2, Poljak 16. All. Micelli.
Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Togut 19, Caroline de Oliveira 1, Bedin n.e., Negrini 12, Rinieri 22, Bown 26, Marcelle Mendes 2, Padua n.e., Calloni 6, Marc n.e., Chmil, Puerari (L). All. Abbondanza.
Arbitri: Stefano Cesare (Roma) e Giampiero Perri (Roma)
Durata Set: 29’, 19’, 32’, 24’, 19’
Battute Vincenti: Bergamo 3, Jesi 4
Battute Sbagliate: Bergamo 7, Jesi 9
Muri: Bergamo 17, Jesi 11.

(30/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA