Defendi cambia la partitaL’Atalanta batte la Ternana: 2-0

Brutto primo tempo, poi il riscatto nella ripresa

Vince l’Atalanta (2-0 con reti di Lazzari e Defendi nella ripresa), ma restano i problemi legati al gioco. Inutile, comunque, storcere il naso. Prima di scendere in campo, Atalanta-Ternana aveva una chiave di lettura ben precisa: dopo la pesante sconfitta di Catania, ai nerazzurri serviva più la vittoria che il bel gioco. .

Detto questo è chiaro che il risultato finale fa felice l’allenatore Colantuono, anche se il tecnico è consapevole che c’è ancora molto da lavorare. L’Atalanta che vince delude, soprattutto nel primo tempo quando i nerazzurri hanno raccolto il massimo dei fischi in questa stagione. I primi 45’ sono una sofferenza, soprattutto per Ventola che viene meno ai compiti di un attaccante, anche se i compagni hanno contribuito a far fare brutta figura alla punta. La rete di Lazzari che ha sbloccato la partitaIl raddoppio di DefendiAtalanta più incisiva nella ripresa, grazie agli innesti di Defendi (al posto di Adriano) e Budan. E proprio dai piedi di Defendi è partita la riscossa dei nerazzurri che in trenta minuti hanno chiuso la gara. Chiusa a proprio favore anche perché la Ternana è apparsa viva nel gioco e brava nell’uno contro uno, ma inconcludente in attacco. Nel finale è stato espulso Ariatti che salterà così la sfida di venerdì in casa della capolista Mantova dove, probabilmente, sarà assente anche l’infortunato Terra uscito al 28’ della ripresa.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Reti: 8’ st Lazzari, 30’ st Defendi

Atalanta (4-3-1-2): Calderoni; Adriano (1’ st Defendi), Terra (28’ st Capelli), Loria, Bellini; Migliaccio, Bernardini, Ariatti; Lazzari; Ventola (1’ st Budan), Soncin. In panchina: Ivan, Mingazzini, Innocenti, Saudati. All. Colantuono.

Ternana (4-4-1-1): Berni; Bono, Fattori, Oshadogan, Danotti; Galasso, Corrent (34’ st Giannone), Papini, Peluso (31’ st Candreva); Jimenez; Frick (26’ pt Dionigi). In panchina: Paoloni, Troise, Russo, Ficchetti. All. Sala

Arbitro: Squillace di Catanzaro

Note: espulso al 47’ st Ariatti per doppia ammonizione.

Ammoniti: Bono, Fattori e Dionigi. Recupero 2+3. Spettatori 8.000 circa. Terra è uscito per infortunio.Lazzari festeggia alla... MakinwaRisultati

Arezzo-Cremonese 1-1

Atalanta-Ternana 2-0

Bari-Bologna (lunedì ore 20.45)

Cesena-Avellino 3-2

Crotone-Catania 3-1

Mantova-Rimini 3-1

Modena-Pescara 2-0

Piacenza-AlbinoLeffe (lunedì, ore 20.45)

Torino-Vicenza 2-0

Triestina-Catanzaro 2-0

Verona-Brescia 0-0Classifica

Mantova punti 16; Atalanta 15; Modena 12; Catania 11; Crotone 10; Triestina, Brescia, Arezzo e Verona 9; Bologna 8; Vicenza e Torino 7; Rimini e Cesena 6; Cremonese 5; Pescara, Bari, Catanzaro, Piacenza e Ternana 4; AlbinoLeffe 3; Avellino 2 (Torino e Bari 2 partite in meno; Bologna, Cesena, Cremonese, Pescara, Piacenza e AlbinoLeffe 1 partita in meno)(24/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA