Del Piero stende la Roma Crespo tiene l’Inter in corsa

Del Piero stende la RomaCrespo tiene l’Inter in corsaCon una doppietta del fantasista la Juventus supera i giallorossi (2-1). I nerazzurri di Cuper espugnano Brescia al 93’ con una rete dell’argentino. In coda allunghi decisivi di Modena ed Empoli

Una doppietta di Del Piero (nella foto) ha consentito alla Juventus di battere la Roma (2-1) nel posticipo della 29ª giornata di serie A. I bianconeri mantengono così intatto il largo vantaggio sull’Inter (sei lunghezze di vantaggio) a cinque turni dalla conclusione del campionato, mentre il Milan dà il definitivo addio allo scudetto, facendosi trafiggere al Meazza dall’Empoli.

Al Delle Alpi protagonista dell’incontro è stato il capitano bianconero Alex Del Piero, che dapprima ha trasformato (31’ pt) un calcio rigore - concesso alla Juve per un presunto fallo di Cufrè su Nedved all’interno dell’area e contestato con vibranti protesta dalla Roma - quindi ha raddoppiato al 39’. Al 43’ l’inutile rete di Montella.

Con un gol allo scadere firmata da Crespo (foto) a Brescia, un’Inter decimata (espulsioni di Zanetti e Vieri) è riuscita a espugnare Brescia (0-1), mantenendosi così ancora in corsa per la corsa al titolo tricolore. Un pessimo Milan, invece, ha perso in casa con l’Empoli. Dopo il gol di Di Natale non è bastato il forcing rossonero della ripresa: Inzaghi ha sbagliato tutto il sbagliabile e i rossoneri hanno così vanificato la bella prestazione del derby: toscani vittoriosi meritatamente per 0-1.

Nella corsa per la Champions hanno vinto tutte le tre candidate per un posto: la Lazio in rimonta sul Piacenza (2-1), Il Parma su rigore contro il Torino (1-0) e il Chievo contro la Reggina (2-1).

In coda vittoria decisiva del Modena sul Bologna (3-2): gli emiliani, così come i toscani di Baldini si sono allontanati dalla zona calda, mentre la Reggina si è arresa al Bentegodi di Verona, mantendendo un solo punto di vantaggio sull’Atalanta, ferma al quart’ultimo posto.

I risultati e i marcatori

Brescia-Inter 0-1 (48’ st Crespo)

Chievo-Reggina 2-1 (24’ pt Cossato, 42’ pt Cossato autorete, 28’ st Legrottaglie)

Juventus-Roma 2-1 (31’ pt rigore e 39’ pt Del Piero, 43’ pt Montella)

Lazio-Piacenza 2-1 (46’ pt De Cesare, 15’ st Inzaghi S., 28’ st Corradi)

Milan-Empoli 1-0 (12’ pt Di Natale)

Modena-Bologna 3-2 (13’ pt Kamara, 20’ pt e 1’ st Signori, 29’ st e 41’ st Sculli)

Parma-Torino 1-0 (30’ st Mutu rigore)

Perugia-Atalanta 1-0 (33’ st Pagliuca)

Udinese-Como 3-2 (45’ pt Jankulovski, 13’ st Pecchia, 16’ st Music, 29’ st Pinzi, 41’ st Iaquinta)

(19/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA