Derby amichevole all’Atalanta

Con una punizione di Bernardini alla mezz’ora del secondo tempo, l’Atalanta supera per 2-1 l’AlbinoLeffe e s’aggiudica il derby del cuore dopo il gol iniziale di Defendi e il provvisorio pareggio seriano di Cristiano.
L’Atalanta allunga così la sua striscia estiva positiva, mettendo in mostra la buona verve di Defendi e prendendo in mano il pallino del gioco nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato. L’ingresso di Bombardini, inizialmente in panchina, vivacizza l’attacco nerazzurro e nel finale la squadra di Colantuono va più volte vicina al terzo gol. Buona la prova dell’AlbinoLeffe, che regge il confronto per un tempo dimostrandosi in progresso dopo le ultime incerte esibizioni.
Ma al di là dell’aspetto tecnico, il derby aveva un obiettivo di carattere benefico: dare un sostegno emotivo ed economico alla casa di riposo di via Gleno, nel nome della quale era stato voluto il derby e a favore della quale è stato interamente devoluto l’incasso. Nonostante qualche vuoto, gli organizzatori hanno raccolto 25 mila euro e si sono dichiarati soddisfatti.(11/08/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA