Di nuovo: record mondiale al Palermo
Cacciato il mister che vince. C’è Viviani

Non c’è ancora l’ufficialità del cambio in panchina, ma il vulcanico presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, mangia-allenatori per ecellenza, avrebbe ormai raggiunto un accordo con Fabio Viviani, ex tattico di Beppe Iachini, approdato in rosanero grazie alla segnalazione di Francesco Guidolin.

Davide Ballardini, l’allenatore in rotta con la squadra, non è riuscito a salvare la panchina nemmeno dopo la vittoria di domenica con il Verona. Sembra tramontata anche l’ipotesi di un ritorno, a più riprese chiesto dai tifosi, di Beppe Iachini: i dissidi sul mercato e sulla gestione della squadra hanno indotto Zamparini a scegliere una soluzione diversa. Il nuovo allenatore dovrebbe essere ufficializzato nel tardo pomeriggio.

Iachini era stato esonerato dopo una vittoria e per Ballardini sta accedendo lo stesso, per il Palermo è un record mondiale. Zamparini aveva deciso di esonerare Ballardini la scorsa settimana e voleva riprendere Iachini, ma dopo una rottura al telefono sul tema calciomercato, il presidente aveva comunicato a Ballardini che sarebbe rimasto.

Ma nel frattempo la frattura tra Ballardini e giocatori è diventata insanabile. Già ieri, dopo la partita, il capitano e portiere Stefano Sorrentino (migliore in campo nella vittoria esterna contro la cenerentola Verona) ha sottolineato, senza giri di parole, che la squadra non è più con l’allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA