Dieci giorni decisivi per il calcio italiano Il 28 agosto partono i campionati

Ha avuto inizio davanti alla terza sezione del Tar del Lazio l’udienza che esaminerà le posizioni delle società cui è stata negata l’iscrizione ai campionati della prossima stagione. I ricorsi sono 14: a iniziare il Perugia, poi i ricorsi presentati dal Napoli in opposizione a cinque club ammessi in B. Quindi i ricorsi di Messina,Torres, Imolese, Rosetana, Spal, Gela,Torino, Salernitana e Benevento. Le giornate decisive prima dell’inizio dei campionati:

Martedì 2 agosto: il Tar del Lazio giudica i ricorsi di Messina e Torino (serie A), Perugia e Salernitana (serie B), Spal, Benevento, Gela, Rosetana Imolese e Torres (serie C) e del Napoli contro Arezzo, Ascoli, Brescia, Pescara, Piacenza e Venezia.

Mercoledì 3 agosto: ultimo giorno per la presentazione del- le domande per usufruire del «lodo Petrucci».

Venerdì 5 agosto: si riunisce la Caf per la sentenza di appello sul caso Genoa-Venezia.

Lunedì 8 e Martedì 9 agosto: il Consiglio di Stato giudica i ricorsi delle squadre non ammesse ai campionati. Dal momento che è l’ultimo grado di giustizia, le sentenze sonno inappellabili.

Giovedì 11 agosto: si riunisce il Consiglio Federale per fare il punto della situazione sui ripescaggi, sulle domande di ammissione al «lodo Petrucci» e sugli organici dei campionato. Nel pomeriggio vengono elaborati i calendari. Si parte il 28 agosto.

(02/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA