Disastro Everton, esonerato Koeman
Tra un mese la sfida con l’Atalanta

Momento disastroso in casa Everton, una delle avversarie dell’Atalanta nel girone di Europa league. Dopo la pesante sconfitta subita contro l’Arsenal (2-5 a Goodison park) i Toffees hanno deciso di esonerare il tecnico Ronald Koeman che aveva condotto la squadra alla qualificazione europea dopo un’ottima stagione.

L’annuncio dell’esonero è stato ufficializzato con una nota ufficiale sul sito internet della squadra. L’Everton è al terz’ultimo posto insieme a Stoke City, West Ham e Swansea, ma con una peggiore differenza reti. E se in campionato sono dolori, in Europa non va meglio. Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Atalanta a Reggio Emilia (3-0 per i nerazzurri il risultato finale), Rooney&co. hanno ottenuto un pareggio contro l’Apollon e una sconfitta contro il Lione. La prossima gara contro i francesi potrebbe essere l’ultima decisiva per tentare il passaggio del turno, impresa davvero difficile. Il 23 novembre, esattamente tra un mese, l’Everton ospiterà in casa l’Atalanta a Goodison Park.

I nerazzurri nel frattempo stanno preparando la gara di mercoledì contro l’Hellas Verona. Rimane il punto di domanda sulle condizioni del Papu Gomez, non convocato domenica contro il Bologna dopo la gara a mezzo servizio di giovedì contro l’Apollon. Il numero 10 ha una botta al piede. Lunedì mattina mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta di lavoro sottoponendo i calciatori a differenti carichi di lavoro in base al minutaggio di domenica. Programma personalizzato per Schmidt. Martedì, sempre a Zingonia, allenamento di rifinitura a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA