Sabato 06 Settembre 2014

Domenica si corre verso il cielo

Doppia Skymarathon a Zorzone

Fulvio Dapit vincitore della Maga Skymarathon 2013

Riusciranno a bissare il risultato dello scorso anno? Ancora poche ore e lo scopriremo. Fulvio Dapit ed Emanuela Brizio, conquistatori della Maga Skymarathon nel 2013, saranno al via domenica 7 settembre per cercare di ripetersi.

Dovranno tuttavia guardarsi le spalle da agguerriti avversari come Clemente Belingheri, Riccardo Faverio e Fabio Bonfanti. In campo femminile Cinzia Bertasa, Carolina Tiraboschi e Silvia Serafini non si risparmieranno di certo.

Per quanto riguarda la Maga Skyrace il pronostico diventa più difficile. Filippo Bianchi punterà sicuramente al primo gradino del podio, così come Luca Carrara. Nella gara in rosa si preannuncia un duello tra due amiche-rivali, Stephanie Jimenez e Lisa Buzzoni. Ci si aspetta un buon risultato anche dalla giovane Martina Brambilla. Non escludiamo, per ciascuna competizione, qualche sorpresa dell’ultimo minuto.

I sentieri sono stati sistemati grazie a un accurato lavoro dei volontari che si è protratto per tutta l’estate. La tracciatura del percorso è stata ultimata in settimana. Il tempo dovrebbe tenere per l’intera mattinata. Non resta che far scattare il conto alla rovescia: l’appuntamento è fissato per domenica, partenza a Zorzone di Oltre il Colle e arrivo a Serina, passando da Menna, Arera, Grem e Alben. Spettacolo assicurato alla settima edizione della Maga Skymarathon!

La Maga Skymarathon (partenza alle 7) è lunga 39 km con 3000 metri di dislivello positivo, mentre la Maga Skyrace (partenza alle 8,30) prevede 27 km con 1500 metri di dislivello in salita.

© riproduzione riservata