Donadoni e Rivalta al Golf Club Villa Paradiso

E’ già iniziata al Golf Club Villa Paradiso di Cornate, circolo al confine della sponda bergamasca dell’Adda, la nuova stagione golfistica. Fra i golfisti anche il bergamasco Roberto Donadoni, ct della nazionale di calcio, che si rilassa a due passi dal fiume, in uno sport che lui stesso definisce «a misura di uomo».
Ma tantissimi altri calciatori e allenatori giocano sul prato di Villa Paradiso. Per Roberto Donadoni, il suo handicap di gioco è basso, ad un passo dai professionisti. Traguardo raggiungibile in questo sporto solo con molto impegno e serietà.
E’ di casa a Villa Paradiso anche Claudio Rivalta forte terzino dell’Atalanta: qui riesce a trovare calma e concentrazione per l’impegno della domenica. A fare gli onori di casa oltre al Presidentissimo Mario Arlati, il nuovo Direttore del Circolo: Mariotti Emanuele 35 anni, che dopo un’esperienza di dieci anni al Golf Rendena in Trentino ha deciso di occuparsi del Circolo di Cornate con entusiasmo.
Buon handicap di gioco (18), ha illustrato il nuovo e ricco calendario gare 2008 che prevede tra l’altro la Audi Golf Cup 2008 , il Trofeo Jaguar 2008 , la coppa Club Med 2008, il Campionato Nazionale Cadetti e Cadette, La Volkswagen Cup, la Porsche Cup 2008  e altre entusiasmanti gare di livello nazionale. Atleta portabandiera del Circolo Filippo Bergamaschi 18 anni, ormai entrato nella nazionale di golf Juniores (foto sopra).

Le quote associative sono rimaste invariate, con una quota base di inizio associazione di euro 500 che permette l’utilizzo delle strutture e del campo pratica e una serie di lezioni con il maestro per imparare questo splendido sport. Sono partiti nel ffrattempo i lavori per rifare completamente le decine di bunker sul percorso, sono previste nuove piantumazioni, mentre tra poco inizieranno i lavori per la costruzione di alcune unità residenziali nelle immediate vicinanze del campo da gioco. Per qualsiasi informazione a riguardo vi invitiamo a contattare la Segreteria del golf al 0396887124.(15/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA