Doni e Zauri fin dal primo minutonell’Italia che sfida la Jugoslavia

Trapattoni pare intenzionato a schierare da subito i due atalantini nella Nazionale che, questa sera (ore 20.30, diretta su Raiuno), affronta a Napoli la Jugoslavia. Ieri sera vittoria per 4-1 degli azzurrini dell’Under 21

Zauri e Doni saranno in campo quasi certamente fin dal primo. Il citì Trapattoni pare intenzionato a schierare tutte e due gli atalantini nell’Italia, che questa sera (ore 20,45, diretta su Raiuno) affronta a Napoli la Jugoslavia nella seconda partita del girone di qualificazione agli Europei 2004. Zauri, che prende il posto dell’infortunato Cocco, dovrebbe giocare in difesa sulla fascia destra, mentre Doni verrebbe schierato subito dietro le punte. Il citì azzurro punta su Pirlo regista arretrato e sul tandem d’attacco formato da Inzaghi e Del Piero.
«Nove su undici sono decisi - ha annunciato ieri sera Trapattoni -. Ci saranno Buffon, Cannavaro, Nesta e Panucci. In avanti di sicuro Del Piero e Inzaghi, al centrocampo Tommasi e Pirlo, vediamo se più avanti o un po’ più arretrato. Poi Gattuso dovrebbe giocare con Tommasi. Restano due alternative: uno tra Zauri e Oddo e Doni o Ambrosini».

Come antipasto alla Nazionale maggiore, ieri sera è scesa in campo ad Avellino la Under 21, che ha battuto con un rotondo 4-1 (pt 1-1) i coetanei della Jugoslavia. le reti degli azzurrini sono state messe a segno da Sculli (doppietta), Borriello e D’Agostino, mentre il momentaneo pareggio degli slavi è stato siglato da Pekaric. Dopo due giornate del girone di qualificazione agli Europei di categoria, l’Under azzurra comanda la classifica del proprio girone a punteggio pieno (6 punti) in compagnia della Finlandia, che ieri ha sconfitto l’Azerbaigian per 3-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA