Dopo la serie dei pari, l’AlbinoLeffe conquista i tre punti sul Treviso

Questo AlbinoLeffe fa davvero sul serio. Dopo la serie dei pareggi voleva i tre punti sul proprio campo e li ha avuti a spese di un Treviso che ha provato a contenere l’undici di Mondonico e che nel primo tempo sembrava aver imbrigliato la partita. Ma la ripresa è stata unì’altra cosa. Si è sbloccata subito con un rigore trasformato da Cellini, poi è tornato tutto in gioco col pareggio trevigiano ma è bastato un minuto all’AlbinoLeffe per tornare in vantaggio e chiudere poi sul 3-1 alla fine del recupero. Bella partita quella dei seriani, determinati e convinti delle proprie possibilità. Potevano rimanere fulminati dal bel pareggio di Acquafresca al 21’ della ripresa. Un pareggio che rimandava l’AlbinoLeffe alla casella di partenza, dopo la fatica fatta a sbloccare il match con il rigore di Cellini all’8’ della ripresa. E invece la reazione è stata rabbiosa: un minuto dopo Cristiano calciava con rabbia al centro dell’area trevigiana, al termine di una azuione travolgente sulla destra del solito Cellini, e spingeva in rete il pallone del 2-1. Il Treviso ha provato a pareggiare ancora, ma senza riuscirci e proprio all’ultimo minuto di un lunghissimo recupero è stato Bonazzi, in contropiede, a realizzare il 3-1. Forse una punizione eccessiva per il Treviso, ma vittoria ben meritata.

Albinoleffe (4-4-2): Acerbis; Innocenti, Donadoni, Dal Canto, Colombo; Gori, Del Prato, Previtali (28’ st Poloni), Cristiano (25’ st Belingheri); Cellini (41’st Bonazzi), Joelson. A disp. Marchetti, Lamma, Rabito, Madonna. All. Mondonico.
Treviso (4-3-2-1): Avramov; Gissi, Cottafava, Viali, Giuliatto; Vascak (30’ st Bradaschia), Baseggio, Maa Boumsong (12’ st Acquafresca); Moro, Muntasser (12’ st Guigou); Beghetto. A disp. Frison, Fabris, Poli, Baldi. All. E. Rossi.
Arbitro: Gervasoni di Mantova
Marcatori: 7’ st rig. Cellini (A), 21’ st Acquafresca (T), 22’ st Cristiano (A), 50’ st Bonazzi (A)
Note: ammoniti Innocenti, Del Prato, Viali. Recupero 3’ pt, 5’ st. Spettatori 1.000 circa.

(16/12/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA