È fatta: Christian Vieri torna all’Atalanta

Christian Vieri torna all’Atalanta. Ormai è fatta, anche se la firma e l’annuncio ufficiale arriveranno a inizio settimana. Ma ieri mattina, in un incontro a Milano con l’attaccante e il suo agente Sergio Berti, il presidente Ivan Ruggeri, accompagnato dal suo entourage, ha chiuso l’operazione trovando l’accordo praticamente su tutto. Vieri da settimana prossima tornerà, a distanza di dieci anni, ad essere un giocatore dell’Atalanta. L’attaccante firmerà un contratto annuale «a obiettivi».
L’Atalanta ha ancora in programma altri tre acquisti. Cristiano Doni è sempre più vicino. Il suo procuratore, Paolo Conti, sta trattando dall’Italia la rescissione del contratto con il Maiorca. Anche in questo caso la firma e l’annuncio arriveranno all’inizio di settimana prossima, probabilmente martedì 29 agosto.
Lunedì 28 agosto, intanto, i dirigenti dell’Atalanta cercheranno di concludere un’altra operazione in entrata: il candidato numero uno per completare la difesa è Marco Zanchi del Messina, che può arrivare in prestito o in comproprietà. E continuano i contatti telefonici con Daniel Delgado, l’agente di Nelson Abeijon: da definire resta la durata del contratto (uno o due anni).
In uscita lunedì 28 agosto Andrea Soncin deciderà il suo futuro: deve solo scegliere tra Bari e Pescara e lo farà dopo averne parlato con la famiglia. Una volta sistemato l’arrivo di un difensore, l’Atalanta darà il via libera a Daniele Capelli (destinato all’Arezzo).
Sempre lunedì 28 agosto l’Atalanta e Ventola dovrebbero allungare il contratto in scadenza nel giugno 2007.

(26/08/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA