Ecco #larevancha di Pinilla
Spot mozzafiato per il Cile - Video

Il bomber nerazzurro protagonista di una pubblicità per la compagnia telefonica Movistar, dove rivive l’incubo della traversa con il Brasile.

Quella traversa della porta difesa da Julio Cesar trema ancora, e Mauricio Pinilla, bomber cileno dell’Atalanta non ha mai dimenticato quell’azione che avrebbe potuto far fuori i brasiliani a casa loro, lo scorso mondiale. Questione di centimetri e la «Roja» avrebbe proseguito dritta sparata la sua esaltante corsa nell’ultimo Mondiale. E invece il tiro di Pinilla è finito sulla traversa, regolamentati e supplementari si sono conclusi in parità e alla fine ad avere la meglio ai rigori sono stati i verdeoro padroni di casa. Schiantati poi dalla Germania in semifinale, ma questa è un’altra storia.

Ma tra pochi giorni c’è una ghiotta occasione per il Cile, quello della Copa America che Pinilla e i suoi (tra cui l’altro atalantino Carlos Carmona) ospiteranno a casa propria. Sarà l’occasione per una rivincita. Anzi, per #larevancha come titola questo spettacolare spot della compagnia telefonica Movistar.

Il bomber atalantino torna sul luogo del delitto, lo stadio di Belo Horizonte , per trafugare e distruggere quei legni che hanno fermato il sogno della «Roja».Questione di centimetri, e «un centimetro avrebbe cambiato tutto» ricorda Pinilla. Tutto da vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA