Efimkin vince la «Settimana»

Il russo Alexander Efimkin (della Barloworld) è il vincitore della 37ª edizione della Settimana Lombarda. L’ultima frazione di 162 chilometri, con partenza e conclusione a Bergamo, è stata vinta in volata da Alessandro Vanotti (Liquigas) davanti a Daniele Pietropolli (Tenax-Menikini). Eros Capecchi è invece salito sul terzo gradino del podio, completando la giornata che ha portato buone soddisfazioni alla squadra della Liquigas.

La Bergamo-Bergamo di 162,7 chilometri era partita alle 11,30 da via Borgo Palazzo, poi per la carovana passaggio da Cavernago, Mornico, il gran premio della montagna al Colle Gallo, quindi quello di Selvino, Zogno, il gran premio della montagna di Colle Aperto e arrivo in piazza Matteotti, in pieno cuore della città.

La tappa del giorno di Pasqua:
Ivan Quaranta del team Amore e Vita aveva invece vinto la terza tappa della Settimana Lombarda, disputata a Pasqua su un percorso di 176 chilometri a Brignano Gera d’Adda. Quaranta aveva preceduto sul traguardo altri due italiani, Danilo Napolitano del team Lampre e Mattia Gavazzi della Kio Ene.

(09/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA