Fa tutto l’Atletica Valli Bergamasche
A Leffe organizza e vince la staffetta

Atletica Valli Bergamasche poco... ospitale nella gara di casa. La società seriana ha infatti costretto gli avversari a lottare per il secondo posto nella gara che ha organizzato e vinto sabato a Leffe.

Una manifestazione che ha richiamato a Leffe gli assi della corsa in montagna che non hanno deluso le aspettative del numeroso pubblico accorso. E dopo una sfida entusiasmante con oltre 150 atleti in gara, la staffetta sul collaudato percorso di 8 km sul Monte Beio si è chiusa con il trionfo dell’Atletica Valli Bergamasche (Cesare Maestri, Alessandro Rambaldini Xavier Chevrier) che ha chiuso in 1h36’18” davanti ai bresciani del Corrintime (1h38’39” con Bernard Dematteis, Luca Re, Martin Dematteis ) e all’Atletica Valle Brembana (1h40’56”, Francesco Puppi , Nicola Bonzi, Benedetto Roda). Poi La Recastello Radici Group (1h41’25”, Fabio Ruga, Francesco Della Torre, Paolo Poli) e Gs Orobie (1h41’49”, Alex Baldaccini, Vincenzo Milesi, Riccardo Faverio). Miglior tempo assoluto di frazione per il bergamasco del Gs Orobie Alex Baldaccini in 31’09”.

Il 13° «Trofeo Valli Bergamasche - Memorial Luigi Castelletti» ha visto in gara anche le donne, impegnate in una gara individuale vinta da Sara Bottarelli (Free Zone) in 36’18” davanti a Valentina Belotti (Alta Valtellina, 36’39”), Alice Gaggi (La Recastello Radici Group, 37’34”), Ivana Iozzia (Corrintime, 38’15”) e Stefania Cotti Cottini (Pellegrinelli, 39’32”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA