Fassi Albino: nuovo mister e due rinforzi
Obiettivo una serena permanenza in A2

È una Fassi Albino opportunamente adeguata per una tranquilla permanenza in serie A2. Nuovo l’allenatore, Giuliano Stibiel, così come due giocatrici: la regista Lana Packowski e Manuela Valente.

La prima è chiamata a dirigere le compagne forte di una certificata esperienza nonostante le sole ventidue primavere. Valente è invece un’ala ventiduenne che all’occorrenza sa svolgere pure le funzioni da pivot. Confermate Laura Fumagalli, Giulia Vincenzi, Michela Birolini, Chiara Lussana, Elisa Pintossi, Giovanna Birolini, Simona De Vicenzi, Alessia Panseri, Selene Marulli ed Elisa Silva. Hanno invece cambiato maglia Carrara (La Spezia- A1), Vedalov (Bologna-A2), Celeri e Locatelli. Ha cessato l’attività Isacchi.

Con orgoglio il general manager Fulvio Birolina ha acclamato il settore giovanile: «Il nostro vivaio rappresenta da sempre una risorsa insostituibile. Da esso, infatti, promuoviamo puntualmente le pedine necessarie per proseguire in maniera egregia lungo un percorso in ambito nazionale».

«L’obiettivo della prima squadra rimane, comunque, la permanenza in A2: cercheremo in ogni caso di raggiungerlo senza soffrire». Anche nella stagione sportiva 2016/17 la Fassi disputerà le gare casalinghe sul parquet di Torre Boldone. Prima amichevole sabato 10 settembre con il Don Colleoni Trescore (serie B).

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA