Football Usa: riscatto dei Lions
Doves sommersi di touchdown

I Lions Bergamo si sono riscattati con una perentoria vittoria per 42-14  (parziali di 7-7, 14-7, 7-0, 14-0) sui Doves Bologna nella quinta giornata del campionato di football americano. I caschi oro, dopo aver perso tre delle prime quattro partite, non avevano alternative per continuare a sperare in una difficile qualificazione ai playoff e stavolta hanno centrato l'obiettivo.

Via Littlejohn, rientrato negli Stati Uniti, i bergamaschi si sono presentati con il nuovo quarterback, la vecchia conoscenza Mackey, in cabina di regia e i risultati si sono subito visti, considerando che il californiano ha confezionato ben tre passaggi vincenti. Insomma, l'attacco ha mostrato maggiori potenzialità e anche la difesa ha controllato bene i rivali felsinei.

I caschi oro hanno colpito con una corsa di Hillery da 30 yarde (+trasformazione Marone), una corsa di Ghislandi da 39 yarde (+ trasf. Marone), una combinazione Mackey-Prandelli da 13 yarde (+ trasf. Marone), una corsa di Tassan da 55 yarde (+trasf. Marone) e due combinazioni Mackey-Harris e Mackey-Podavitte da 39 e 10 yarde (ambedue trasformate da Marone).

Sabato 18 aprile i Lions esordiranno nell'Eurobowl sfidando in trasferta il Barcellona. Con il morale più sereno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA