Foppa a Baku per conquistare la Final Four

Sarà lo Sports Games Palace di Baku lo scenario della sfida che assegnerà l’ultimo posto valido per l’accesso alla Final Four della Indesit European Champions League. Sirio Perugia e Vakifbank Günes Istanbul si sono infatti qualificate già ieri, al termine degli incontri che le opponevano, rispettivamente, a Uralochka Ekaterinburg e Hotel Cantur Las Palmas. Insieme a loro, il 18 e 19 marzo, ci saranno le francesi padrone di casa del Cannes, qualificate di diritto alla Semifinale.

Domani, giovedì 23 febbraio, sarà dunque la volta della Radio 105 Foppapedretti di far valere il vantaggio della vittoria per tre set a uno conquistata la scorsa settimana nel Palazzetto dello Sport di Treviglio a spese dell’Azerrail Baku.

Il Volley Bergamo, forte del successo ottenuto nella gara di andata dei Play Off, dovrà strappare due set alle padrone di casa per fare propria la qualificazione: in caso di parità di vittorie, sarà infatti il maggior numero di set vinti ad assegnare il passaggio del turno; in caso di ulteriore parità, si passerà invece a considerare il numero di punti vinti; se anche questi fossero gli stessi e anche il quoziente punti fosse identico, verrebbe disputata una gara di spareggio nelle ventiquattrore seguenti, sempre in Azerbaijan.

La gara tra Radio 105 Foppapedretti e Azerrail Baku si disputerà alle 18 locali, le 15 italiane, e sarà trasmessa in diretta da RAISport Satellite.
I risultati delle Gare di Andata dei Play Off
Foppapedretti BERGAMO-Azerrail BAKU 3-1
Vakifbank Gunes ISTANBUL-Hotel Cantur LAS PALMAS 3-0
Uralochka NTMK EKATERINBURG-Pallavolo Sirio PERUGIA 2-3

Programma e Risultati delle Gare di Ritorno
23.02.2006 - 18.00 (15.00 italiane)
Azerrail BAKU-Foppapedretti BERGAMO
21.02.2006 - 18.30
Hotel Cantur LAS PALMAS-Vakifbank Gunes ISTANBUL 3-2
21.02.2006 - 20.30
Pallavolo Sirio PERUGIA-Uralochka NTMK EKATERINBURG 3-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA