Foppa al PalaNorda per la Coppa di Lega

Il PalaNorda di Bergamo ospiterà domenica 3 giugno alle 18 la gara di ritorno della Fase 2 di Coppa di Lega, quella che metterà nuovamente di fronte Play Radio Foppapedretti Bergamo e Megius Volley Padova. Il match definirà il passaggio del turno alla Fase 3, in cui entreranno in gioco le deluse delle Semifinali Scudetto: tra queste Sant’Orsola Asystel Novara. In caso di passaggio del turno, Play Radio Foppapedretti se la dovrà vedere con la Scavolini Pesaro, mercoledì 6 giugno a Bergamo e sabato 9 nelle Marche.
Il fine settimana sarà dunque interamente dedicato alla Coppa di Lega, che vedrà scendere in campo Bigmat Sanpaolo Chieri e Infoplus Minetti Vicenza (le venete hanno conquistato la vittoria per tre set a zero nella gara di andata) e Play Radio Foppapedretti e Megius Padova. Le rossoblù, forti del successo conquistato in tre set nel match disputato a Padova, dovranno strappare almeno un set alle venete per la matematica certezza di passare il turno. In caso di parità di quoziente set sarà necessario il set di spareggio.
Per l’occasione, il tecnico Simoncelli potrà contare su Leo Lo Bianco, recuperata dopo il fastidioso torcicollo che l’aveva bloccata nella sfida d’andata, e Maja Poljak, sofferente per un problema alla pianta del piede destro ma sulla strada della completa guarigione. Resteranno invece in dubbio fino all’ultimo Katarina Barun, che sarà sottoposta domani a esame ecografico per un risentimento muscolare a una coscia, e Manuela Secolo, vittima di una distorsione al ginocchio nel corso dell’allenamento di ieri.

(31/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA