Foppa, arriva la croata Katarina Barun

L’organico della Play Radio Foppapedretti per la stagione 2006/2007 si completa con la schiacciatrice croata Katarina Barun. Nata in Croazia il primo dicembre 1983, alta 193 centimetri, peso forma 78 kg, opposto della Nazionale croata (ha vestito la maglia di tutte le rappresentative croate, dalla formazione cadetti a quella juniores fino alla seniores) Barun farà parte della squadra che affronterà quest’anno il 62 Campionato Italiano, la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e la European Champions League.
Katarina Barun ha giocato lo scorso anno in Turchia, nella formazione Izmir Kasryiaka dove è approdata dopo aver preso parte ai Campionati Europei disputati proprio in Croazia con la maglia della sua Nazionale. È stata la sua prima esperienza lontano da casa, dopo aver disputato cinque campionati con la maglia del Mladost Zagabria (a sedici anni la sua prima presenza), formazione che Play Radio Foppapedretti affronterà nella prossima fase di qualificazione della Indesit European Champions League. A livello europeo, ha disputato la Champions League con il Mladost Zagabria e la Coppa CEV con lIzmir Karyiaka.
Il Volley Bergamo e Katarina Barun hanno siglato un accordo annuale che scadrà al termine della stagione 2006/2007.

RINNOVI E ADDII. Come gi annunciato alla fine della stagione scorsa, il gruppo che ha conquistato la vittoria dello scorso campionato è stato confermato in blocco. L’unico addio da registrare sarà quello della schiacciatrice finlandese Riikka Lehtonen, che verrà sostituita dalla lituana di nazionalità sportiva italiana Indre Sorokaite.
Manca ancora la firma sul contratto che legherà Francesca Piccinini alla Play Radio Foppapedretti per la prossima stagione. Solo lultimo dettaglio su un accordo già raggiunto verbalmente.

(17/07/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA