Foppa: basta un’ora per battere Forlì

Ritorno vincente per la Foppapedretti Bergamo sul campo di Forlì, dove si giocava la prima giornata del girone di ritorno, la dodicesima dall’avvio della Findomestic Volley Cup. L’Infotel è stata superata in tre set dalle rossoblu, in campo con il sestetto iniziale composto dalla regista Lo Bianco, dal libero Croce, dall’inedita coppia di centrali composta da Barazza e Arrighetti e dal trio d’attacco Gruen-Piccinini-Fiorin.

Le romagnole, guidate dall’alzatrice Katic, con le schiacciatrici Beccaria, Di Iulio e Angeloni, le centrali Petkova e Musti De Gennaro e il libero Leonardi, si sono arrese in poco più di un’ora di gioco: 12 punti di Arrighetti, best scorer del match insieme a Di Iulio, 10 di capitan Gruen, Piccinini, Fiorin e Poljak. Alla centrale croata è bastato l’ingresso nel terzo set per macinare punti.

E nel dopoForlì il pensiero corre subito a Santeramo, che sarà ospite del PalaNorda di Bergamo mercoledì alle 20.30 per l’anticipo della tredicesima giornata. Micelli e il suo staff riporteranno il gruppo in palestra nella serata di domani per rituffarsi in una nuova sfida.

IFORLI’-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3
(16-25 21-25 12-25)
Infotel Forlì: Petkova 6, Antonucci, Vergun n.e., Grando n.e., Musti De Gennaro 7, Leonardi (L), Vecchi (L) n.e., Beccaria 4, Di Iulio 12, Angeloni 9, Katic 2, Poggiali n.e. All. Vallicelli
Foppapedretti Bergamo: Gruen 10, Croce (L), Rosner 1, Gujska n.e., Barazza 6, Merlo (L) n.e., Sorokaite 1, Piccinini 10, Arrighetti 12, Lo Bianco 1, Fiorin 10, Poljak 10. All. Micelli

Arbitri: Massimo Amati di Terni e Giuseppe Piluso di Cosenza
Durata Set: 21’, 22’, 20’
Battute Vincenti: Forlì 0, Bergamo 5
Battute Sbagliate: Forlì 9, Bergamo 3
Muri: Forlì 3, Bergamo 17

Differita dell’incontro martedì alle 23.15 su Bergamo TV.

(28/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA