Foppa: basta vincere un set per agguantare la Final Four

La prima delle due sfide in soli tre giorni che mettono a confronto Play Radio Foppapedretti e Tena Santeramo si è chiusa in favore delle bergamasche. La seconda andrà in scena martedì sera, nuovamente al PalaNorda, alle 20.30 (i cancelli e la biglietteria apriranno alle 19).
In palio, per questa seconda gara, ci saranno ben più dei tre punti che hanno consentito a Play Radio Foppapedretti di assestarsi al secondo posto della classifica della Findomestic Volley Cup con 35 punti: domani sera le rossoblù contenderanno alle pugliesi l’accesso alla Final Four della ventinovesima Coppa Italia.

Il match di andata dei Quarti di Finale disputato in Puglia si era concluso con una vittoria per tre set a zero di Play Radio Foppapedretti, a cui sarà dunque sufficiente conquistare un solo set domani sera per approdare alla Semifinale che si disputerà a Prato il 31 marzo.

Superando il turno dei quarti di finale, Play Radio Foppapedretti troverebbe sulla sua strada, come da tabellone, la Scavolini Pesaro. Sono infatti già qualificate per la fase finale la Sant’Orsola Asystel Novara e la Scavolini Pesaro, che hanno conquistato il passaggio del turno la scorsa settimana a spese, rispettivamente, di Padova e Vicenza. Play Radio Foppapedretti e Monte Schiavo Jesi, impegnate nel derby italiano di Champions League, hanno dovuto rinviare i propri incontri a questa settimana, e così anche le marchigiane domani torneranno in campo per provare a ribaltare la sconfitta dell’andata con la Despar Perugia.



Saranno gli arbitri Gianluca Trevisan di Pressana (VR) e Angelo Rusalen di S. Lucia di Piave (TV) a dirigere la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia tra Bergamo Santeramo. Il match sarà trasmesso in differita da Bergamo TV, mercoledì alle 23.15: www.volleybergamo.it racconterà invece il match in diretta dal suo tabellone elettronico.

(12/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA