Foppa, big match contro Perugia

Si torna a respirare aria d’alta quota al PalaNorda di Bergamo. Un nuovo big match andrà in scena domenica alle 16: protagoniste saranno Foppapedretti e Despar Perugia in una sfida dal sapore speciale. Spettacolo garantito per il ventesimo turno della Findomestic Volley Cup, giornata in cui umbre e orobiche si contenderanno oltre ai tre punti, il secondo posto in classifica (Perugia precede le rossoblu di un solo punto).

Reduci entrambe da due vittorie, le padrone di casa in quel di Sassuolo, le umbre a Chieri, sfileranno di fronte al pubblico del PalaNorda di Bergamo e agli spettatori di SkySport2 (il match sarà trasmesso in diretta).

È il primo dei due appuntamenti di fuoco (il prossimo sabato 22 con Novara sempre a Bergamo) che precederanno la Final Eight di Coppa Italia (a Bologna il 28, 29 e 30 marzo), due dubbi resteranno fino all’ultimo nello spogliatoio del Volley Bergamo: entrambi sulle condizioni di salute di Angelina Gruen, che ha ripreso ad allenarsi con le compagne dopo il mal di schiena che l’aveva frenata negli ultimi match, e di Paola Croce, colpita in settimana da un attacco influenzale che l’ha tenuta lontana dagli allenamenti. Il libero romano riprenderà ad allenarsi oggi.

Per l’occasione, il tecnico Micelli ha così convocato due atlete del settore giovanile: si tratta del libero Alessandra Camarda, già utilizzata nel corso della gara di Sassuolo, e della centrale Federica Tasca. Entrambe saranno a disposizione per la sfida a Perugia.

Arbitri dell’incontro saranno Roberto Boris di Vigevano (PV), di ruolo dal 1997, e Sandro La Micela di Trento, pure lui di ruolo dal 1997 e internazionale dal 2001.

I cancelli e la biglietteria del PalaNorda apriranno alle 14.30; dalla stessa ora saranno in vendita, nell’Official Store Rossoblù, maglie da gara, t-shirt, cappelli e gadget ufficiali griffati Foppapedretti.

Al fischio d’inizio dell’incontro, alle 16.00, scatterà anche il collegamento del Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it per consentire di seguire la sfida a chi non potrà raggiungere l’impianto.

BERGAMO-NOVARA
Sono in vendita negli Index Point i biglietti per l’incontro con l’Asystel Novara, in programma al PalaNorda sabato 22 marzo alle 18. I tagliandi saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati fino alle 24.00 di giovedì 20 marzo.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP
Il Programma della Ventesima Giornata

Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Lines Ecocapitanata Altamura
Foppapedretti Bergamo-Despar Perugia - ore 16:00 - diretta Sky Sport 2
Tena Santeramo-Scavolini Pesaro - 12/3/2008 - 0-3
Minetti Infoplus Imola-Famila Chieri - 19/3/2008 - ore 20:30
Asystel Volley Novara-Yamamay Busto Arsizio
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Infotel Banca Forlì

La Classifica
Scavolini Pesaro 53*, Despar Perugia 45, Foppapedretti Bergamo 44, Asystel Volley Novara 39, Yamamay Busto Arsizio 32, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 31, Tena Santeramo 26*, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 21, Lines Ecocapitanata Altamura 18, Famila Chieri 18, Minetti Infoplus Imola 14, Infotel Banca Forlì 4
* una gara in più

(14/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA