Foppa: buon avvio in Champions Sconfitta 3-0 l’Uralochka

È iniziata con il piede giusto l’avventura della Foppapedretti in Europa. Nell’esordio in Champions contro le russe dell’Uralochka Ekaterinburg, le ragazze di Fenoglio hanno giocato con autorità liquidando le avversarie con un secco 3-0. La partita è stata praticamente a senso unico: nel primo set le russe hanno provato a tenere testa alle rossoblù, poi la differenza tecnica è venuta a galla e per le avversarie non cìè stato più nulla da fare. 25-21, 25-16, 25-19 i parziali. La Foppa è scesa in campo con Lo Bianco in regia, Paggi e Barazza al centro, il libero Croce e le schiacciatrici Ortolani, Secolo e Piccinini. Nel corso del primo e del terzo set spazio anche per la centrale Maja Polajk in sostituzione prima di Leo Lo Bianco e poi di Jenny Barazza.

Le russe, prive delle cubane Ruiz e Carrillo, hanno schierato l’alzatrice Sheshenina e il libero Sennikova insieme a Tebenikhina, Beloborodova, Pasynkova, Bajlukova e Karaulova.

Le rossoblù faranno ritorno in Italia soltanto nella serata di mercoledì: alle 19.15 è infatti previsto l’atterraggio del volo che da Mosca riporterà la squadra all’aeroporto della Malpensa. Il tecnico Fenoglio guiderà una seduta pesi nella mattinata di giovedì e il consueto allenamento pomeridiano al Palasport. Venerdì alle 13 è invece fissata la partenza per Torino, dove nel fine settimana si svolgerà la Final Four della Supercoppa Italiana.

Il Tabellino

URALOCHKA NTMK EKATERINBURG-RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3

(21-25 16-25 19-25)

Uralochka NTMK Ekaterinburg: Tebenikhina 7, Plotnikova, Pasynkova 7, Beloborodova 1, Karaulova 10, Sennikova (L), Bajlukova 6, Rusakova 2, Sheshenina 2, Chesnokova n.e. All. Oguienko

Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Ortolani 13, Croce (L), Gujska n.e., Barazza 5, Secolo 8, Paggi 18, Piccinini 8, Lo Bianco 3, Poljak 5. All. Fenoglio

Battute vincenti: Ekaterinburg 1, Bergamo 1

Battute sbagliate: Ekaterinburg 5, Bergamo 10

Muri: Ekaterinburg 8, Bergamo 7

Arbitri: Grzegorz Jacyna (POL) e Konstantin Tufektchiev (BUL)

Durata set: 23’, 21’ 21’

Spettatori: 1.200

(18/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA