Foppa: Coppa Italia, il calendario
In campionato ci sono 2 anticipi

Sarà il palcoscenico del PalaWhirlpool di Varese a ospitare la Foppapedretti Bergamo e la Final Four della trentacinquesima edizione della Coppa Italia. Le rossoblù scenderanno in campo sabato 16 marzo alle 20.30 per la semifinale con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

Sarà il palcoscenico del PalaWhirlpool di Varese a ospitare la Foppapedretti Bergamo e la Final Four della trentacinquesima edizione della Coppa Italia. Le rossoblù scenderanno in campo sabato 16 marzo alle 20.30 per la semifinale con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

La grande pallavolo femminile sceglie così un tempio della pallacanestro per offrire agli appassionati due giorni di puro spettacolo. Il 16 e 17 marzo Varese sarà inoltre meta strategica per favorire la partecipazione delle calde e coreografiche tifoserie delle quattro squadre che prenderanno parte all'evento.

Il menù è ricchissimo, a partire dalla prima portata: sabato 16 marzo il derby tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e MC Carnaghi Villa Cortese - Finale scudetto 2011/12 e Finale di Supercoppa Italiana lo scorso ottobre - alzerà immediatamente la temperatura. A seguire l'attesa sfida tra Foppapedretti Bergamo e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

Domenica 17 marzo sarà il giorno delle finali, con una novità di rilievo: ad aprire il programma sarà l'ultimo atto della sedicesima Coppa Italia di Serie A2. Quindi il gran finale, la partita a cui nessun appassionato e nessuna delle quattro contendenti vorrebbe rinunciare: la finalissima della Coppa Italia di Serie A1.

CAMPIONATO
Due appuntamenti televisivi per il Campionato della Foppapedretti nelle prossime settimane: il primo al PalaNorda di Bergamo, dove verrà anticipata a sabato 9 marzo alle 20.30 la sfida a Giaveno. La seconda per l'ultima giornata di Regular Season in casa di Villa Cortese, sabato 6 aprile.

Di seguito il dettaglio della programmazione televisiva di marzo e inizio aprile.
XVIII GIORNATA - Sabato 2 marzo 2013 ore 20.30 diretta Rai Sport Unendo Yamamay Busto Arsizio-Duck Farm Chieri Torino.
Domenica 3 marzo 2013 ore 18 diretta Sportube 2 Imoco Volley Conegliano-KGS Robursport Pesaro
XIX GIORNATA - Sabato 9 marzo 2013 ore 20.30 diretta Rai Sport Foppapedretti Bergamo-Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Domenica 10 marzo 2013 ore 18 diretta Sportube 2 Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Chateau d'Ax Urbino.
XX GIORNATA - Sabato 23 marzo 2013 ore 20.30 diretta Rai Sport Chateau d'Ax Urbino-KGS Robursport Pesaro. Domenica 24 marzo 2013 ore 18 diretta Sportube 2 Volley 2002 Forlì Bologna-Unendo Yamamay Busto Arsizio.
XXI GIORNATA - Sabato 30 marzo 2013 ore 20.30 diretta Rai Sport Unendo Yamamay Busto Arsizio-Imoco Volley Conegliano.
XXII GIORNATA - Sabato 6 aprile 2013 ore 20.30 diretta Rai Sport MC Carnaghi Villa Cortese-Foppapedretti Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA