Foppa: cuore e orgoglio a Piacenza
Vincere per restare in corsa. Diretta tv

C’è da mettere in valigia il cuore e l’orgoglio. L’entusiasmo del PalaNorda. La grinta. E si parte per Piacenza. Perché non c’è tempo per ripensare a Gara1: venerdì alle 20.30 è di nuovo semifinale scudetto.

Questa volta al PalaBanca, nella casa della Nordmeccanica, dove la Foppapedretti dovrà giocarsi il tutto per tutto per portare la serie allo spareggio (diretta tv su RaiSport1, differita sabato alle 21.30 su BG24). Solo mercoledì sera Piacenza ha espugnato Bergamo. Le rossoblù dovranno fare altrettanto per continuare a sognare e a far sognare. Dovranno rimettersi in piedi consapevoli che il sogno è appeso a un filo: se Piacenza bisserà la vittoria volerà in finale, se la Foppapedretti riuscirà nell’impresa di pareggiare i conti, tornerà a Piacenza domenica, per lo spareggio che varrebbe il passaggio del turno.

Al termine di Gara 1, ai microfoni di RaiSport, Paola Cardullo ha trovato nella battuta il problema della prima serata di semifinale: «Forse la cosa che abbiamo fatto un pochino male sono stati gli errori in battuta e ricezione. Per cercare di forzare un po’ di più il servizio per metterle in difficoltà, abbiamo sbagliato qualcosina in più e loro hanno trovato degli aces che hanno fatto la differenza. Però, insomma, questa è solo gara 1...».

E allora, per battere Piacenza, terza della classe, servirà la gara perfetta. Servirà tutto ciò di cui questo gruppo è capace e che ha messo in campo solo un mese fa, proprio contro Piacenza, nella finale di Coppa Italia

Aggiornamenti in tempo reale, durante il match, sul sito di Volley Bergamo .

Il tabellone

(1) Imoco Volley Conegliano-(5) Liu Jo Modena 1-0

(3) Nordmeccanica Piacenza-(7) Foppapedretti Bergamo 1-0

Il programma delle semifinali

Gara1

Liu Jo Modena-Imoco Volley Conegliano 2-3 (25-27, 18-25, 26-24, 25-16, 8-15)

Foppapedretti Bergamo-Nordmeccanica Piacenza 1-3 (21-25, 25-18, 19-25, 26-28)

Gara2

Giovedì 21 aprile, ore 20.30 (Diretta LVF TV): Imoco Volley Conegliano-Liu Jo Modena.

Venerdì 22 aprile, ore 20.30 (Diretta Rai Sport HD): Nordmeccanica Piacenza-Foppapedretti Bergamo.

Eventuale Gara3

Domenica 24 aprile, ore 20.30 (Diretta Rai Sport HD): Imoco Volley Conegliano-Liu Jo Modena.

Domenica 24 aprile, ore 18.00* (ore 20.30 su Rai Sport HD se l’altra semifinale si chiude 2-0): Nordmeccanica Piacenza-Foppapedretti Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA