Foppa, domani al palasport arriva la Pineta Guru Ravenna

In casa Radio 105 Foppapedretti non c’è tempo per riflettere sui pregi e sui difetti messi in mostra mercoledì sera nell’incontro vinto al quinto set contro le campionesse d’Italia della Despar Perugia. Le rossoazzurre hanno subito dovuto rimettersi al lavoro per preparare l’incontro con la Pineta Guru Ravenna, in programma domani alle 18 al palasport di Bergamo per la terza giornata del girone di andata del campionato di serie A1 femminile.

L’incontro chiude una settimana particolarmente impegnativa, che ha visto la Foppa in campo per tre volte in soli otto giorni. Il tecnico Gianni Caprara in queste ore, più che pensare all’incontro interno con il Ravenna, deve però affrontare un problema che si è creato nell’immediato futruro: la ricerca di una centrale da schierare insieme a Maja Poliak nelle prossime settimane.

La convocazione in maglia di azzurra di Jenny Barazza (al fianco di Paola Paggi e di Francesca Piccinini), infatti, ha rallegrato tutto il club bergamasco, ma la sua partenza, prevista già per martedì 14, crea qualche problema alla Foppa, che nell’anticipo della quarta giornata di campionato - con Kilic e compagne impegnate sabato 18 in casa della Icot Forlì - potrà contare solo su Poljak al centro. Di conseguenza Caprara dovrà chiedere ad una delle sue schiacciatrici (Kilic o Voronina?) di sacrificarsi per la squadra, giocando, per almeno una partita (ma forse anche di più) in un ruolo diverso da quello occupato di solito.

Serie A1 femminile - Programma della 3ª giornata:

Johnson Matthey Sassuolo - Icot Tec Forlì

Asystel Novara - Minetti Infoplus Vicenza

Radio 105 Foppapedretti - Pineta Guru Ravenna

Despar Perugia - Volley Modena

Pallavolo Chieri - Vini Monte Schiavo Jesi

Scavolini Pesaro - Cerdisa Reggio Emilia

La Classifica

Pallavolo Chieri e Asystel Novara punti 6; Radio 105 Foppapedretti e Monte Schiavo Jesi 5; Icot Tec Forlì e Despar Perugia 4; Volley Modena 3; Pineta Guru Ravenna, Minetti Infoplus Vicenza e Scavolini Pesaro 1; Johnson Matthey Sassuolo e Pallavolo Reggio Emilia 0.

(11/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA