Foppa, due amichevoli contro la Germania

Lasciati alle spalle il Girone di Andata della Findomestic Volley Cup e le festività natalizie, le dodici della Foppapedretti Bergamo si tuffano a pieno ritmo nel lavoro in palestra, senza gare ufficiali all’orizzonte, libere dall’obiettivo qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, già raggiunta in virtù del terzo posto nella classifica del Campionato al termine della fase di andata, e pronte a seguire passo dopo passo la tabella di allenamenti impostata dallo staff tecnico che porterà alla ripresa delle gare delle gare il prossimo 27 gennaio.

Il programma di lavoro prevede, oltre a sedute in sala pesi e allenamenti tecnici e tattici, anche alcune amichevoli di notevole prestigio. Il primo appuntamento è per questa settimana in Germania, dove la truppa rossoblù volerà domani per raggiungere la sede del ritiro della Nazionale tedesca di Angelina Gruen. Presso il complesso eventi “Gerry Weber”, nella città di Halle, nella regione di Westfallen, a pochi chilometri da Muenster, dove il capitano Gruen ha spiccato il volo nel volley che conta, le rossoblù prenderanno parte a due gare amichevoli, la prima mercoledì, la seconda giovedì proprio contro la rappresentativa nazionale della Germania.

La Nazionale tedesca, guidata dal tecnico italiano Guidetti, sta infatti preparandosi ad affrontare il torneo di qualificazione olimpica che scatterà il prossimo 15 gennaio e che darà, alle otto squadre partecipanti, tra cui la Polonia di Milena Rosner, un solo lasciapassare per Pechino. La Foppapedretti Bergamo testerà dunque il livello di preparazione della Germania e al tempo stesso riassaporerà il ritmo partita che manca alle rossoblù dal 29 dicembre, data dell’ultimo match ufficiale. 

Al ritorno dalla Germania, nella giornata di venerdì, un ultimo appuntamento serale in palestra prima del rompete le righe per il fine settimana e per dare spazio all’All Star Game che si disputerà venerdì 11 presso il PalaRuffini di Torino (con la maglia del “Resto del Mondo” che affronterà la Nazionale italiana anche Maja Poljak).
La settimana seguente altri due appuntamenti di prestigio: il primo, mercoledì 16 a Verona, per una gara amichevole con l’Asystel Novara, il secondo, giovedì 17 al PalaNorda, per affrontare le spagnole dell’Icaro Palma di Maiorca di Maurizia Cacciatori (07/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA