Foppa, in 4 set «doma» Santeramo

Vittoria infrasettimanale per la Foppapedretti Bergamo, che piega in quattro set la Tena Santeramo sul campo amico del PalaNorda nell’anticipo della tredicesima giornata della Findomestic Volley Cup. Avvio in salita per le rossoblù, in campo con Lo Bianco in regia, Arrighetti e Poljak al centro, il libero Croce, Gruen, Fiorin e Piccinini in attacco, sotto 2-8 e 6-16 ai primi due time out tecnici, pronte a inseguire e ad avvicinarsi alle pugliesi fino al 17-21, ma costrette a cedere il primo parziale alle ospiti, schierate con il sestetto iniziale composto da Boteva, Ferreira, Zhurovska, Dushkyevich, De Luca, Marulli e il libero Sirressi.
Nel secondo set la Foppapedretti ritrova la strada giusta per macinare punti e prima agguanta la parità grazie agli attacchi di Piccinini, poi passa in vantaggio e chiude l’incontro sotto le cannonate di Gruen e i muri di Poljak.
E ora fine settimana senza match per la Foppapedretti Bergamo, che tornerà in campo in Piemonte il prossimo mercoledì 6 febbraio, per sfidare Chieri nel turno infrasettimanale valido per la terza giornata del Girone di Ritorno. Sosta dunque anche per le sedute d’allenamento delle rossoblù, che si ritroveranno in palestra venerdì sera per la ripresa delle sedute tecniche.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-TENA SANTERAMO 3-1 (21-25 25-17 25-20 25-14)
Foppapedretti Bergamo: Gruen 18, Croce (L), Rosner 2, Gujska, Barazza 4, Sorokaite, Piccinini 15, Arrighetti 8, Lo Bianco, Fiorin 4, Poljak 16. All. Micelli
Tena Santeramo: Boteva 10, Ferreira 4, Zhurovska 6, Dushkyevich 9, Rizzo, Sirressi (L), Cimoli, Porzio, De Luca 14, Marulli 14. All. Nesic
Arbitri: Angelo Rusalen di Santa Lucia di Piave (TV) e Gianluca Trevisan di Pressana (VR)
Durata Set: 27’, 23’, 23’, 22’
Battute Vincenti: Bergamo 6, Santeramo 1
Battute Sbagliate: Bergamo 5, Santeramo 12
Muri: Bergamo 11, Santeramo 12

(31/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA