Foppa in Coppa i gironi e le regole

Dopo l’ufficializzazione della composizione dei gironi della fase preliminare della Coppa Italia, si completano i dettagli per il primo appuntamento stagionale per Play Radio Foppapedretti. Le dodici squadre partecipanti sono state suddivise in tre gironi da quattro squadre. Nel girone A: BigMat Chieri; Sant’Orsola Asystel Novara; Play Radio Foppapedretti Bergamo; Rebecchi River Volley Rivergaro.

Girone B: Cia Minetti Vicenza; Megius Volley Padova; Tecnomec Forlì; Scavolini Pesaro.

Girone C: Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi; Despar Sirio Perugia; Lines Tradeco Altamura; Mix Media Santeramo.

La formula
La fase preliminare della Coppa Italia prevede per la fase a gironi la disputa di 6 turni di gara con partite di andata e ritorno. Al termine di questo ciclo di gare le prime squadre classificate di ogni girone più la miglior seconda classificata si abbinano per ranking dei risultati della fase a gironi e disputano due spareggi con partite di andata e di ritorno.
Le due squadre vincenti gli spareggi si qualificano per i quarti di finale. Le altre sei squadre ammesse ai quarti di finale della Coppa Italia usciranno dalla classifica della Regular Season del campionato al termine del girone di andata.

I quarti di finale si disputano con partite di andata e ritorno, senza spareggio, con abbinamenti composti tenendo conto del ranking del girone di andata della Regular Season del campionato. La Final Four si disputerà in due giornate di gara con la formula delle semifinali e finali.

Le date
Fase preliminare 1: dal 1 ottobre al 5 novembre 2006 (gironi all’italiana)
Fase preliminare 2: 12-19 novembre (spareggi)
Quarti di finale: 21 febbraio (andata) - 7 marzo 2007 (ritorno)
Final Four: 31 marzo - 1 aprile 2007

Giovedì 3 agosto saranno invece diffusi i calendari delle gare della prima fase a gironi. Mercoledì 2 agosto sarà ufficializzato il calendario della Regular Season del 62° Campionato Italiano.


CAMPAGNA ABBONAMENTI
Nelle prossime settimane, gli uffici del Volley Bergamo in via Albricci 11/a resteranno aperti al pubblico solo la mattina per tutti coloro che volessero sottoscrivere la tessera d’abbonamento per la stagione 2006/2007 (dalle 09.00 alle 13.00). Il Volley Bergamo chiuderà per le vacanze estive da lunedì 14 agosto fino a domenica 20 agosto e riaprirà con i consueti orari (09.00-13.00 14.30-18.00) da lunedì 21 agosto. Intanto è scaduto sabato 15 luglio il diritto di prelazione per gli abbonati della passata stagione.
(31/07/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA