Foppa in Germania: un’altra vittoria

Inarrestabile Foppapedretti Bergamo nella due giorni di amichevoli disputate in Germania con la Nazionale tedesca. Le atlete della squadra bergamasca si sono dimostrate determinate e in gran forma, lasciando poco spazio alle avversarie. Dopo la vittoria di mercoledì 9 gennaio per tre set a uno, infatti, le rossoblù hanno bissato giovedì 10 il successo in cinque set (15-25, 25-14, 18-25, 25-14, 15-12) non lasciando scampo alle padrone di casa e conquistando consensi anche in terra tedesca.
Costretto a rinunciare anche a Francesca Piccinini, ferma a scopo precauzionale dopo il leggero infortunio al ginocchio subito nell’amichevole di mercoledì, dopo il forfeit previsto di Enrica Merlo, rimasta a Bergamo per proseguire le terapie di recupero al polso sinistro, e l’assenza di Milena Rosner, in Polonia con la sua rappresentativa nazionale, e con Angelina Gruen nei panni di avversaria per queste due giornate tedesche, il tecnico Micelli ha schierato Lo Bianco in regia, il libero Croce, Poljak e Barazza al centro, Sorokaite, Fiorin e la tedesca Kozuch, in prestito dalla nazionale tedesca, in attacco. Nel corso del match spazio anche a Kasia Gujska e Valentina Arrighetti. 
Top scorer rossoblù di giornata è risultata Jenny Barazza, con il 79% di attacchi conquistati, quattro muri e 2 aces, per un totale di 20 punti. 14 per Indre Sorokaite, 11 per Valentina Fiorin, 10 per Maja Poljak, 3 per Leo Lo Bianco, 6 per Valentina Arrighetti, 1 per Kasia Gujska e 13 per la tedesca Kozuch.
Sul fronte opposto, miglior realizzatrice il capitano rossoblù Angelina Gruen con 22 punti.
ALL STAR GAME. E ora l’All Star Game, con una grande rappresentanza rossoblù: in maglia azzurra ci saranno Francesca Piccinini, Leo Lo Bianco, Jenny Barazza, Valentina Fiorin e Paola Croce. Sul fronte opposto, a difendere i colori del Resto del Mondo, Maja Poljak. La sfida è in programma venerdì 11 alle 21 al PalaRuffini di Torino, impianto già esaurito in tutti i suoi settori ormai da parecchi giorni. La festa del volley sarà trasmessa in diretta da SkySport3 con collegamenti a partire dalle 20.
BERGAMO-PESARO. E’ stato comunicato, dalla Lega Pallavolo Femminile, l’anticipo di uno dei match più attesi delle prime giornate del girone di ritorno del Campionato Italiano: la gara tra Foppapedretti e Scavolini Pesaro, inizialmente in programma al PalaNorda di Bergamo domenica 17 febbraio, è stata anticipata a venerdì 15 febbraio alle 21 per esigenze televisive. L’incontro verrà infatti trasmesso in diretta da SkySport3.

(10/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA