Lunedì 19 Maggio 2008

Foppa: la Under 16altro passo avanti

Prosegue spedita la corsa della formazione under 16 della Foppapedretti Bergamo verso il titolo di campione nazionale. Dopo la conquista del campionato provinciale e il successo nella fase regionale, domenica è arrivata anche la vittoria della fase interregionale (due successi per tre set a zero). La squadra guidata dal tecnico Moschetti si è imposta su Bolzano e Torino, nel concentramento disputato a Borno, confermando l’ottimo gioco espresso per un’intera stagione.

E ora, per le giovani rossoblù si aprono le porte della fase nazionale, in programma a Napoli, dove andranno a caccia del titolo di Campioni d’Italia.

Amarezza, invece, per la formazione Under 13, costretta ad arrendersi, nella finale provinciale, allo Scanzorosciate, che si è aggiudicato il titolo.

Tre dalla Foppa in Nazionale
La nazionale azzurra femminile che parteciperà nei prossimi giorni al Torneo Internazionale di Abu Dhabi (dal 21 al 28 maggio) schiererà in campo tre rossoblù della Foppapedretti: si tratta di Valentina Arrighetti, Valentina Fiorin ed Enrica Merlo.

Le azzurre, che debutteranno giovedì sotto la guida del tecnico Bracci, troveranno sulla loro strada Olanda, Egitto, Algeria e Australia. Nell’altro raggruppamento si affronteranno invece Russia, Germania, Azerbaijan, Francia e Cuba.

La squadra azzurra sarà composta da: Arrighetti, Bosetti, Centoni, Crisanti, Decordi, Fiorin, Garzaro, Merlo, Pincerato, Rondon, Viganò e Vitez.

Lo Bianco, Piccinini e Croce, oltre a Luraschi, saranno invece a Courmayeur, agli ordini di Barbolini, da domani fino al 28 maggio per uno stage d’allenamento.

(19/05/2008)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags